Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Miglior qualifica del 2014 per lo Sky Racing Team

Romano Fenati aprirà la seconda fila ad Indianapolis, mentre "Pecco" Bagnaia sarà in terza

Seconda e terza fila per lo Sky Racing Team VR46 al termine delle qualifiche del Gp di Indianapolis, caratterizzate da uno straordinario gioco di squadra da parte dei due giovani piloti del team guidato da Valentino Rossi.

Nella sessione di prove ufficiali della classe Moto3 all’IMS, entrambi gli alfieri dello Sky Racing Team VR46 ottengono il giro più veloce della loro qualifica sfruttando al meglio le reciproche scie e trainandosi a vicenda.

Romano Fenati firma la miglior qualifica stagionale, gira in 1'40"829 e domani partirà dalla quarta posizione, come già accaduto al Mugello: "Sono molto contento, anche perché abbiamo fatto un grandissimo gioco di squadra, è andata bene sia per me che per Pecco, che è ottavo. Mi ha tirato una bella scia e mi ha fatto andare quarto e io ho l’ho aiutato a risalire un po’ di posizioni. E’ la miglior qualifica che ho ottenuto quest’anno, insieme a quella del Mugello. Sono molto contento, adesso bisogna solo rimanere concentrati per domani".

Ottima prova anche per Francesco Bagnaia, primo degli italiani dopo il compagno di squadra con il tempo di 1'41"293 e al via domani dall’ottava casella della griglia di partenza del Gp americano: "E’ stata davvero una buona qualifica, era da un po’ che non partivo così avanti. E’ stata dura, perché alla fine non sono riuscito a migliorarmi e pensavo di essere finito un po’ più indietro. Invece è andata bene così, ho fatto un ottimo tempo, sono contento di partire domani dalla terza fila e sicuramente faremo una grande gara".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Qualifiche complicate per Bastianini ed Antonelli
Articolo successivo Vazquez beffa Fenati in volata a Indianapolis

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera