Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Indianapolis da dimenticare per il Team Italia

Andrea Locatelli ha chiuso 25esimo, mentre Matteo Ferrari si è ritirato quasi subito

Rientro dalla lunga pausa estiva da dimenticare per il San Carlo Team Italia all'Indianapolis Motor Speedway. Nel decimo appuntamento stagionale che ha visto per la prima volta salire sul gradino più alto del podio Efren Vazquez (Honda), i piloti della compagine federale non hanno incontrato grandi fortune.

Scattati entrambi dalla decima fila dello schieramento di partenza, Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) ha portato a termine la corsa in 25° posizione, mentre Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) è uscito di scena nelle prime fasi della contesa per una caduta senza conseguenze.

Andrea Locatelli: "Sapevamo di incontrare oggi diverse difficoltà in gara e purtroppo è andata proprio così. A parte la prima sessione di prove libere dove, con pista umida, ci siamo espressi ad alti livelli, per tutti i turni abbiamo faticato. Abbiamo persino azzardato qualcosa nella scelta delle mescole per la gara, ma non ha sortito gli effetti sperati. Un weekend 'grigio' per tutti noi, ma adesso corriamo tra pochi giorni a Brno ed anche se non ho mai corso in carriera su questo tracciato darò il massimo per riscattarmi".

Matteo Ferrari: "Nonostante i risultati delle prove oggi ero fiducioso di poter rientrare in zona punti. In griglia abbiamo cambiato la scelta degli pneumatici montando una 'dura' davanti e la 'media' dietro, a nostro avviso era questa la soluzione giusta per recuperare. Al via mi sentivo bene e stavo trovando il passo giusto per scalare diverse posizione, ma purtroppo sono scivolato. Ripartiamo da Brno, motivati a tornare ai livelli espressi nelle precedenti gare".

Virginio Ferrari (Responsabile Piloti - San Carlo Team Italia Moto3): "Sapevamo che sarebbe stato un week end complicato e purtroppo non siamo riusciti a confermare la bella prestazione del Sachsenring. Cercheremo ora di tornare ai livelli di competitività espressi nelle ultime gare per consentire ai nostri piloti di dar prova del loro valore. Sono convinto che in Repubblica Ceca sapremo riscattarci al meglio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Enea Bastianini sfiora la top ten ad Indianapolis
Articolo successivo Brno, Libere 1: bella zampata di Bastianini!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera