Il Team Italia vuole chiudere il 2014 in crescendo

Il Team Italia vuole chiudere il 2014 in crescendo

La speranza è che Ferrari e Locatelli possano fare bene nell'impegnativa tripletta asiatica

Con il Gran Premio di Giappone in programma al Twin Ring Motegi, il San Carlo Team Italia si appresta ad affrontare tre gare in rapida successione parte integrante dell’ormai tradizionale ‘trittico’ di eventi extra-europei del Mondiale Moto3. Dal Giappone alla Malesia passando per l’Australia, i piloti della Federazione Motociclistica Italiana puntano a chiudere in costante ascesa la stagione 2014, facendo tesoro dell’esperienza maturata per tutto l’arco del campionato.

Fuori gioco al primo giro di gara al Motorland Aragon di Alcañiz, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) ha già avuto l’opportunità di correr a Motegi nel 2013, seppur con pochi chilometri all’attivo per il programma ridotto e parzialmente rivoluzionato dovuto alle avverse condizioni climatiche che comportarono la disputa di soli due turni di prove.

Ripresosi dall’infortunio accusato nelle qualifiche del Gp di Aragon, Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) è impaziente di affrontare per la prima volta in carriera il ‘triple header’ tra Asia e Oceania del calendario iridato, vantando tuttavia un precedente agonistico a Motegi nel 2009 in un monomarca formativo seppur disputatosi sul tracciato ‘corto’ (3.422 metri) del Twin Ring.

Virginio Ferrari (Responsabile Piloti - San Carlo Team Italia Moto3): "Con Motegi inizia per tutti noi un mese impegnativo con tre gare in sequenza dove sarà indispensabile lavorare bene per chiudere in crescendo la stagione. I nostri piloti sono pronti per questa sfida, decisi a dare del loro meglio dopo una serie di gare non particolarmente fortunate. Come sempre il nostro obiettivo sarà quello di assecondare le richieste di Matteo e Andrea nella definizione della miglior messa a punto, cercando di massimizzare ogni singola opportunità per ottenere risultati di rilievo".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Andrea Locatelli , Matteo Ferrari
Articolo di tipo Ultime notizie