Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il Team Calvo diventa la squadra ufficiale Husqvarna

La compagine spagnola ha già confermato anche Isaac Vinales per la stagione 2015

Ora che i tasselli del mercato piloti della MotoGp sono andati quasi tutti al loro posto, inizia a muoversi anche quello delle classi più piccole. In particolare negli ultimi giorni si sono registrati dei movimenti interessanti in Moto3, anche a livello di cambiamenti di moto all'interno delle squadre.

Dopo il passaggio del Team Gresini dalla KTM alla Honda, cui è seguita anche la conferma di Enea Bastianini e l'arrivo di Andrea Locatelli, anche il Team Calvo ha dato una svolta al suo programma. La squadra campione del mondo nel 2013 con Maverick Vinales lascia infatti la KTM e dal 2015 sarà la squadra ufficiale della Husqvarna, che quindi lascia il Team Ajo.

Per una grossa novità, nella compagine spagnola però c'è anche una conferma importante, quella di Isaac Vinales. Il cugino dell'ex iridato quest'anno ha già mostrato degli importanti segnali di crescita, stando spesso e volentieri con i migliori, ma nel 2015 con lo status di pilota ufficiale sarà chiamato ad un salto di qualità ulteriore per dare l'assalto al titolo iridato.

"Sono molto felice di aver rinnovato con il Team Calvo, perché in questa stagione abbiamo lavorato molto bene insieme. E' chiaro che l'obiettivo per l'anno prossimo sarà quello di provare a vincere il Mondiale. Ci credo molto e per questo ho rifiutato anche le offerte di altre squadre, perché ritengo che il supporto di una Casa come l'Husqvarna sia molto importante" ha commentato Vinales.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gresini si tiene Bastianini e torna con Honda nel 2015
Articolo successivo Aragon, Libere 1: solo Miller sotto ai due minuti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera