Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il San Carlo Team Italia in cerca di punti a Silverstone

La speranza è di ritrovare il passo che al Sachsenring ha fatto lottare Ferrari e Locatelli per i punti

Archiviato in crescendo il weekend di gara a Brno, i piloti del San Carlo Team Italia si apprestano ad affrontare a Silverstone il dodicesimo round del Mondiale Moto3 2014. Sul tracciato britannico, tornato nel 2010 a far parte del Motomondiale, Matteo Ferrari e Andrea Locatelli confidano di dar seguito ai progressi maturati nell’ultimo Gran Premio, cercando di scalare progressivamente posizioni importanti per un piazzamento in zona punti.

Diciassettesimo in gara lo scorso anno, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) su un tracciato già conosciuto ha nelle corde la possibilità di riattestarsi sui livelli evidenziati prima della pausa estiva.

Circuito tutto da scoprire invece per Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55), determinato a conseguire un risultato di rilievo per presentarsi nel miglior modo possibile al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma a Misano tra poche settimane.

Virginio Ferrari (Responsabile Piloti - San Carlo Team Italia Moto3): "Le modifiche apportate alla messa a punto nel corso del Warm Up di Brno hanno permesso a Matteo e Andrea di migliorare il feeling con le rispettive Mahindra, riuscendo in gara a mantenere un buon passo in linea con i piloti che hanno poi concluso in zona punti. A Silverstone proseguiremo pertanto su questa strada, con l’obiettivo di dare ai nostri piloti la possibilità di distinguersi in positivo nell’arco del fine settimana e dar prova del loro indiscutibile potenziale".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Masbou alla prima, impresa di Bastianini sul podio
Articolo successivo Antonelli e Bastianini pronti all'assalto al podio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera