Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Il San Carlo Team Italia a Valencia per l'ultimo Gp

Ferrari e Locatelli vogliono provare a chiudere in bellezza la stagione 2014

Dal 1999 presenza fissa del calendario iridato, il Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo situato nei pressi di Cheste si appresta ad ospitare il diciottesimo ed ultimo round del Mondiale Moto3 2014. Per il San Carlo Team Italia il weekend valenciano rappresenta un'opportunità di chiudere in crescendo una stagione espressamente dedicata alla formazione tecnico-agonistica dei piloti, rispettando alla lettera la filosofia progettuale intrapresa dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Non particolarmente fortunato nel 'trittico' extra-europeo conclusosi con la trasferta di Sepang, Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3) si è preparato con profonda dedizione ed il massimo dell'impegno all'evento, motivato a ben figurare su un tracciato dove, lo scorso anno, concluse quindicesimo in gara conquistando 1 punto mondiale.

Vantando i riferimenti acquisiti nei Test IRTA del febbraio scorso, su un tracciato già conosciuto Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) punta ad un risultato convincente per onorare al meglio questo suo ultimo gettone di presenza da portacolori del San Carlo Team Italia Moto3.

Virginio Ferrari (Responsabile Piloti - San Carlo Team Italia Moto3): "Con Valencia si chiude una stagione per noi certamente non facile, ma dove, per tutto l'arco del campionato, abbiamo potuto verificare in presa diretta il potenziale dei nostri due ragazzi. Matteo e Andrea sono cresciuti insieme a noi di gara in gara, affermandosi come piloti di assoluto valore ed encomiabili professionisti. Per tutta la squadra sarebbe certamente positivo archiviare il 2014 con una prestazione apprezzabile e lasciarci alle spalle un 'trittico' extra-europeo del calendario che non ha prodotto i risultati sperati. Sulla carta Valencia si presenta come un circuito che dovrebbe garantirci qualche chance in più di massimizzare il 'pacchetto' tecnico a nostra disposizione ed ai nostri piloti di metter in mostra le loro peculiarità di guida".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente R9 Racing Generation nuovo partner Gresini Moto3
Articolo successivo Antonelli e Bastianini puntano al podio a Valencia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera