Il recupero di Juanfran Guevara procede bene

Il recupero di Juanfran Guevara procede bene

Dopo l'intervento alla clavicola, lo spagnolo è alle prese con la fisioterapia per non saltare Le Mans

Lo scorso lunedì Juanfran Guevara è stato costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico per fissare una placca metallica alla sua clavicola destra, fratturata domenica scorsa a Jerez de la Frontera, in un incidente avvenuto clamorosamente quando la gara della Moto3 si era ormai conclusa, con Karel Hanika che lo ha steso alla curva 1.

Da martedì il pilota del Aspar Mahindra ha iniziato un percorso di riabilitazione volto e favorire la generazione del callo osseo e ad accelerare il processo di recupero. Del resto, l'obiettivo dichiarato è quello di scendere regolarmente in pista nel Gp di Francia, in programma la settimana prossima a Le Mans.

"Sto lavorando con il fisioterapista due volte al giorno, inoltre questa settimana ho già fatto due visite di controllo con il medico che mi ha operato. Per ora ho fatto stretching e magnetoterapia, ma nei prossimi giorni inizieremo a lavorare sulla forza. La cosa più importante è che non sento più dolore alla clavicola, quindi possiamo accelerare il programma in vista di Le Mans" ha detto Guevara.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Juanfran Guevara
Articolo di tipo Ultime notizie