Tu sei qui

Moto3, Sachsenring: tripletta Honda in FP1 con McPhee, Suzuki e Rodrigo

Stefano Nepa è il primo degli italiani al 4° posto, 6 Foggia, 8° Migno e 10° Fenati davanti ad Antonelli. Distacchi pesanti in Germania per la Moto3

Moto3: Sachsenring: tripletta Honda in FP1 con McPhee, Suzuki e Rodrigo

Il primo turno di prove libere al Sachsenring si chiude con tre Honda davanti a tutti. La prima è quella griffata Petronas di John MCPhee, la seconda quella SIC58 di Tatsuki Suzuki e infine c’è Gabriel Rodrigo con il colori del team Gresini. Questi tre piloti hanno fatto nettamente la differenza su tutti gli altri. McPhee ha fermato il cronometro sul tempo di 1’26”739, il giappo-riccionese è a poco più di un decimo, più di 3 e mezzo quelli di Gabri.

Il quarto, un ottimo Stefano Nepa, paga già un ritardo di 0”550 dal primo, che sfiora già i 6 decimi per Pedro Acosta, 5°. Dennis Foggia e Filip Salac sono rispettivamente al 6° e 7° posto con l’identico tempo e precedono Andrea Migno. Nona posizione per Deniz Oncu, con Romano Fenati a chiudere i primi 10, mentre Niccolò Antonelli è 11° ed è l’ultimo dei piloti a essere riusciti ad avere limitato il gap da McPhee sotto al secondo.

Scendendo nella classifica, troviamo al 21° posto Riccardo Rossi, mentre Elia Bartolini (che sostituisce anche in Germania l’infortunato Tatay) è 25°. Ricordiamo che Sasaki non ha ricevuto l’ok dei medici per correre questo fine settimana e guarderà il GP dal box.

LA CLASSIFICA

Articoli che potrebbero interessarti