Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Doppio ritiro per i piloti del San Carlo Team Italia

Matteo Ferrari ed Andrea Locatelli lasciano Sepang con la delusione di due cadute

Prosegue il momento-no del San Carlo Team Italia nel Mondiale Moto3. Nell'odierna gara tenutasi al Sepang International Circuit che ha visto il successo di Efren Vazquez (Honda), i piloti della Federazione Motociclistica Italiana sono stati ben presto costretti ad abbandonare la contesa per diverse vicissitudini.

Protagonista di una proverbiale rimonta dalla ventisettesima casella, raggiunta la diciannovesima posizione Andrea Locatelli (Mahindra MGP3O #55) è finito a terra a seguito di una scivolata senza conseguenze. Un contatto causato da un altro pilota ha invece comportato il ritiro di Matteo Ferrari (Mahindra MGP3O #3), a sua volta artefice di un apprezzabile recupero dall'ottava fila dello schieramento di partenza dopo qualifiche complicate.

Matteo Ferrari: "Questa era una gara da portare a termine perchè centrare un piazzamento in zona punti era un traguardo realistico, ma purtroppo non per colpe nostre siamo stati costretti al ritiro. Il passo era buono ed ero contento del set-up, proprio quando stavo avvicinando il gruppo davanti un altro pilota non ha praticamente frenato e mi ha preso in pieno nella staccata dell'ultima curva. Le gare alle volte vanno così, ma ultimamente siamo davvero bersagliati dalla sfortuna. Da parte mia non ho rimpianti perchè ho dato il massimo, ci ho provato e oggi potevamo far bene".

Andrea Locatelli: "Peccato! Ero convinto di poter disputare una bella gara, in effetti non stavo andando affatto male. Sin dalla partenza sono riuscito a recuperare posizioni su posizioni, insieme ad Alessandro Tonucci ci eravamo staccati dagli inseguitori avvicinando sempre più il gruppetto in lotta per la zona punti. Con la moto avevo un gran feeling tanto da perdere soltanto qualcosina in rettilineo, questo inevitabilmente mi invitava a forzare di più in fase di staccata ed ingresso curva. Purtroppo ho esagerato un filo più del solito alla curva 1, mi si è chiuso il davanti e sono scivolato. Sono dispiaciuto perchè la top-15 era alla nostra portata, ma farò tesoro di questa esperienza per presentarmi con tanta voglia di far bene a Valencia".

Virginio Ferrari (Responsabile Piloti - San Carlo Team Italia Moto3): "Lasciamo la Malesia comprensibilmente dispiaciuti per l'epilogo della gara. 'Loka' stava lottando come un guerriero, rimontando posizioni su posizioni dopo esser scattato dalla ventisettesima posizione in griglia. Fino alla scivolata si stava misurando con piloti di comprovata esperienza, confermando appieno la sua crescita evidenziata per tutto l'arco della stagione. Quanto a Matteo c'è davvero ben poco da dire: a sua volta stava recuperando terreno mettendo in mostra un buon passo, ma sfortunatamente una wild card lo ha centrato in pieno. Ci ritroviamo così con due carene scheggiate, tanta amarezza, ma sempre con la voglia di chiuder al meglio la stagione tra due settimane a Valencia".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Antonelli miglior italiano, Bastianini nella top ten
Articolo successivo Vazquez: "Ho cercato di essere scaltro nel finale"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera