Tu sei qui

Masia vola nella FP1 Moto3 a Losail: mezzo secondo a Foggia, Salac 3°

Lo spagnolo dopo la vittoria domenica è imprendibile anche al termine della prima sessione di libere. McPhee apre la seconda fila virtuale, mentre Fenati centra la top ten ed è 9°

Moto3: Masia vola nella FP1 Moto3 a Losail: mezzo secondo a Foggia, Salac 3°

Deve averci preso davvero gusto Jaume Masia, visto che dopo aver vinto domenica la tappa di apertura del mondiale Moto3 2021, oggi si è imposto nella prima sessione di libere della seconda tappa, rifilando anche distacchi molto pesanti ai rivali. Il diretto inseguitore del pilota del Team Ajo ha infatti incassato oltre mezzo secondo e stiamo parlando del nostro Dennis Foggia, che ha dato ottimi segnali in questa FP1.

A completare la prima fila virtuale c'è Filip Salac, alfiere del Team Snipers in sella alla Honda. Altre Honda occupano tutte le posizioni dalla 4a alla 7a, con in stretta successione McPhee davanti a Izdihar, Kunll e Aritgas. Per ritrovare una KTM diversa da quella di Masia che guida la classifica occorre arrivare dunque in 8a posizione, con Kaito Toba che ha chiuso davanti a Romano Fenati, in sella alla Husqvarna che di fatto è una KTM sotto un'altro brand. Chiude la top ten lo spagnolo Izan Guevara, rookie molto promettente in sella alla GasGas del team Aspar. 

Per trovare altri italiani in classifica si deve scendere fino alla 12a posizione di Riccardo Rossi, che ha chiuso la sessione davanti a Darryn Binder, autore della pole la scorsa settimana. Resta nei primi venti, seppure per pochi millesimi, Andrea Migno, 18° a fine turno davanti a Stefano Nepa. Non è andata affatto bene neanche a tatsu Suzuki, visto che il pilota del SIC58 si è dovuto accontentare di una mesta 25a posizione al termine di questa FP1. Il giapponese di Riccione sta faticando più del previsto in questo scorcio iniziale del 2021. 

Sofferenza condivisa con l'ex compagno di squadra Niccolò Antonelli, 26° con la KTM del Team Avintia e con un distacco di oltre due secondi rispetto ai migliori. Un divario davvero pesante da digerire per uno dei piloti più esperti presenti in griglia Moto3. 

 

Questa la classifica della FP1 Moto3 a Losail:

Articoli che potrebbero interessarti