Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Clavicola ko in allenamento per Niccolò Antonelli

Il pilota del Team Gresini è già stato operato ed inizierà subito la riabiliazione per rientrare ad Indianapolis

Il pilota dello Junior Team GO&FUN Moto3, Niccolò Antonelli, è stato operato ieri per ridurre una frattura alla clavicola destra, conseguenza di un incidente avvenuto in allenamento nella serata di mercoledì 23 luglio.

L’operazione è stata condotta nel centro di chirurgia della spalla di Cattolica dal Dottor Giuseppe Porcellini, il quale ha inserito una placca per ricomporre la frattura, scomposta in tre punti. L’intervento è riuscito con successo e Antonelli potrà iniziare la riabilitazione già lunedì 28 luglio in vista del Gran Premio di Indianapolis in programma il prossimo 10 agosto, al quale il diciottenne romagnolo prenderà parte.

"Nella serata di mercoledì ero impegnato in una attività di allenamento quando sfortunatamente sono caduto urtando la spalla destra: la clavicola si è rotta in tre punti e devo ringraziare tantissimo il Dottor Porcellini che si è reso disponibile ad operarmi subito, facendo un lavoro fantastico. Lunedì inizierò già a muovere la spalla e a fare una prima riabilitazione: fortunatamente c’è ancora un po’ di tempo prima di partire per Indianapolis, per cui credo che non avrò grossi problemi a correre, anche se ovviamente in questo momento non so ancora stabilire in che condizioni sarò. Sicuramente non potrò essere al cento per cento, perché di solito questo tipo di fratture prevede una prognosi molto più lunga, ma quel che è certo è che ci sarò e farò del mio meglio" ha detto "Nicco".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Marc VDS ha appiedato Livio Loi
Articolo successivo Jorge Navarro sostituisce Livio Loi alla Marc VDS

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera