Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Brno, Libere 2: Marquez precede Rins

Terzo posto per Masbou. Buona sessione per Bastianini e Bagnaia, rispettivamente quinto e sesto. Fenati 17°

Alex Marquez ha voluto ricordare che buon sangue non mente e, essendo fratello del campione del mondo in carica della MotoGP e dominatore della stagione 2014, ha voluto replicare le sue imprese cogliendo il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere della Moto3 sul tracciato di Brno, in Repubblica Ceca.

Il pilota spagnolo ha fermato il cronometro in 2'07"969 - di sette decimi più rapido rispetto al miglior tempo colto da Enea Bastianini questa mattina - mettendosi alle spalle il compagno di squadra Alex Rins, definitivamente ritrovato dopo le pessime prove a Indianapolis della scorsa settimana. 

Alle spalle dei due piloti del team Estrella Galicia ecco Alexis Masbou, ritrovatosi dopo il turno di prove mattutino in cui non è andato oltre al diciassettesimo tempo assoluto. Quarto posto per il sempre più positivo Jakub Kornfeil. Il pilota di casa ha migliorato sensibilmente la buona posizione ottenuta in mattinata (la nona), chiudendo alle spalle del francese della Honda. 

Quinto e sesto posto per Enea Bastianini del Team Gresini e Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team. Bastianini, dopo il miglior tempo ottenuto in mattinata, ha replicato le ottime prestazioni odierne ma non è riuscito a dare la caccia nuovamente al miglior tempo a causa di un Highside alla Curva 3, che lo ha costretto a terminare le Libere 2 anzitempo e ad andare in Clinica Mobile per accertamenti sulle sue condizioni fisiche. Il pilota italiano, nel corso dell'incidente, è stato colpito alla schiena dalla sua moto in fase di rotazione e scivolamento a terra e potrebbe avere problemi alla caviglia destra (malleolo). Ottima prova per Bagnaia, il quale sembra aver ritrovato fiducia ed è stato autore di un'altra prova maiuscola.

Settimo posto per Jack Miller. L'australiano - leader della classifica provvisoria dedicata ai piloti - non è mai apparso tra i più competitivi per la lotta per la pole position, nonostante numerosi giri in scia al suo compagno di squadra Karel Hanika. Ottavo posto invece per il fresco vincitore del Gran Premio degli Stati Uniti d'America, Efren Vazquez, il quale ha preceduto proprio Hanika e il britannico John McPhee.

Niccolò Antonelli ha chiuso il secondo turno di libere al tredicesimo posto, terzo pilota italiano nella classifica dei tempi del pomeriggio, mentre Alessandro Tonucci ha chiuso sedicesimo. E' andata peggio a Romano Fenati. Il pilota di punta del team Sky è apparso in grave difficoltà in entrambe le libere odierne, chiudendo al diciassettesimo posto assoluto questo pomeriggio.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brno, Libere 1: bella zampata di Bastianini!
Articolo successivo Brno, Libere 3: Rins e Marquez prenotano la pole

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera