Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Trasferta in Catalogna per il San Carlo Team Italia

Manzi alla ricerca di altri punti dopo quello colto a Le Mans. Ferrari alla caccia di un piazzamento tra i 15

Prosegue al Circuit de Barcelona-Catalunya la stagione 2015 del San Carlo Team Italia nel Mondiale Moto3. Archiviato il primo Gran Premio di casa disputatosi al Mugello lo scorso 31 maggio, Stefano Manzi e Matteo Ferrari cercheranno di risalire in classifica lasciandosi alle spalle una serie di gare che non hanno prodotto i risultati auspicati da tutta la squadra. 

Conquistato a Le Mans il suo primo punto in carriera nel Motomondiale grazie al quindicesimo posto sul traguardo, Stefano Manzi conta di attestarsi su convincenti livelli a Montmelò, un tracciato già conosciuto nel recente passato che dovrebbe ben adattarsi alle sue peculiarità di guida. Caccia alla top-15 anche per quanto concerne Matteo Ferrari, deciso a far tesoro del lavoro compiuto nell'ultimo periodo per affinare sempre più il feeling con la Mahindra MGP3O 2015.

I due piloti del San Carlo Team Italia scenderanno in pista al Circuit de Barcelona-Catalunya venerdì 12 giugno con la disputa delle prime due sessioni di prove libere, seguirà sabato il turno unico di qualifiche ufficiali che determinerà lo schieramento di partenza della gara in programma domenica alle 11:00 con 22 giri da percorrere.

Cristiano Migliorati (Direttore Sportivo - San Carlo Team Italia Moto3)
"In questa prima parte della stagione non siamo riusciti a concretizzare la domenica il lavoro compiuto nel corso delle prove. L'impegno e la professionalità della squadra è fuori discussione, pertanto a Barcelona cercheremo di raggiungere il nostro obiettivo minimo rappresentato dalla zona punti. Una volta raggiunto questo traguardo alzeremo l'asticella dei nostri propositi ambiziosi, ma per il momento la top-15 con entrambi i piloti deve rappresentare il primo "target". Con il massimo dell'impegno lavoreremo sin dalle prime prove del venerdì per proseguire il percorso di crescita con i piloti, avvicinando sempre più il nostro gruppo di riferimento. Come sempre a Montmelò la "bolgia" catalana di un pubblico numerosissimo si farà sentire, correre davanti ad un gran numero di spettatori è sempre qualcosa di speciale ed una motivazione-extra per fare del nostro meglio".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bastianini a caccia di un bel risultato a Barcellona
Articolo successivo Sky Racing Team VR46 cerca conferme a Barcellona

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera