Tu sei qui

Moto3, Foggia attacca e si prende la FP3 a Barcellona, 2° Garcia

In terza posizione si inserisce un sorprendente Salvador seguito da Holgado e Masia, 7° Migno poi Suzuki e Guevara, 11° Bertelle che accede direttamente in Q2

Moto3: Foggia attacca e si prende la FP3 a Barcellona, 2° Garcia

Dennis Foggia all’attacco, proprio così! La FP3 della minima cilindrata sorride infatti al pilota capitolino, autore del riferimento del turno del mattino in 1’47”765, ovvero un secondo meglio rispetto a quanto fatto nella giornata del venerdì.

Le premesse sembrano quindi delle migliori per il portacolori Leopard, in attesa della qualifica dove il capitolino vorrà certamente recitare una parte da protagonista. Dovrà però però fare i conti con Sergio Garcia, ancora una volta a stretto contatto con la vetta.

Il leader del mondiale ha infatti chiuso la mattinata in seconda posizione a 247 millesimi dal vertice, precedendo di soli 30 millesimi un sorprendente David Salvador. Nei piani alti si conferma anche  Daniel Holgado, braccato da Jaume Masia.

Per quanto riguarda invece i nostri italiani, da registrare il sesto posto di Andrea Migno a quasi mezzo secondo da Foggia, mentre restano fuori dalla top ten tutti gli altri. È il caso di Matteo Bertelle, costretto a consolarsi con l’11^ posizione, anche se c’è la soddisfazione per l’accesso diretto alla Q2.

Dovrà invece passare dalla Q1 Riccardo Rossi, così come Stefano Nepa ed Elia Bartolini.

Tornando a dare uno sguardo alla classifica, Guevara stamani ha concluso la sessione con il nono tempo alle spalle di Suzuki. Ricordiamo che ieri si era imposto in entrambi i turni di libere.

Articoli che potrebbero interessarti