Barcellona, Libere 3: Enea Bastianini suona la carica

Barcellona, Libere 3: Enea Bastianini suona la carica

Bene anche Antonelli, che è terzo dietro ad Oliveira. Occhio a Kent con gomma usata. Attardati gli altri italiani

E' arrivata la riscossa dei piloti italiani nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gp di Catalunya di classe Moto3. Enea Bastianini e Niccolò Antonelli hanno infatti piazzato le loro Honda al primo ed al terzo posto, tirando fuori gli artigli nei minuti conclusivi del turno, nei quali sono stati gli unici a scendere sotto all'1'51" oltre a Miguel Oliveira.

A svettare è stato il portacolori del Team Gresini in 1'50"793, tempo con cui ha distanziato di 21 millesimi la KTM del pilota portoghese. Vicissimo però anche Nicco, che ne paga 95. Dal quarto in giù invece aumenta il gap, con il rookie Fabio Quartararo distanziato di oltre tre decimi con la Honda Monlau, giusto davanti al compagno di squadra Jorge Navarro.

Il leader iridato Danny Kent occupa la sesta posizione, ma in ottica gara sembra essere il più pericoloso, perché ha lavorato tutto il turno con una gomma usata sulla sua Honda del Leopard Racing, facendo però segnare dei riferimenti molto interessanti.

In settima piazza c'è l'altra KTM ufficiale di Brad Binder, tallonata da due sorprese come Philipp Oettl e Jorge Martin, che quindi è stato il più rapido tra i piloti Mahindra. Rispetto a ieri invece ha pero qualche colpo Maria Herrera, che comunque resta vicina alla zona punti con la sua 17esima prestazione.

Faticano, e non poco, gli altri italiani: tra i primi 20 ci sono solamente Alessandro Tonucci e Romano Fenati, che però chiudono proprio questo gruppo. Un paio di posizioni più indietro poi c'è Francesco Bagnaia, con Stefano Manzi risalito abbastanza rispetto a ieri, ma solamente 24esimo. Ancora più in coda invece Andrea Locatelli, Matteo Ferrari ed Andrea Migno.

Da segnalare anche diverse cadute senza conseguenze che hanno animato la sessione: i protagonisti sono stati Tatsuki Suzuki, Karel Hanika e Livio Loi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Enea Bastianini , Niccolò Antonelli , Miguel Oliveira
Articolo di tipo Ultime notizie