Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Un problema tecnico relega Fenati solo in settima fila

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 era stato costantemente nella top ten, ma non ha potuto completare l'ultimo run

Le qualifiche del Gran Premio delle Americhe consegnano allo Sky Racing Team VR46 la settima e l’ottava fila, con Romano Fenati che chiude al 19esimo posto in 2'17"469 ed Andrea Migno che guadagna qualche posizione terminando al 22esimo posto in 2'17"518.

Per buona parte della sessione, Fenati ha girato con i primi 10 in classifica, ma un problema tecnico non gli ha consentito di terminare le qualifiche, con la moto che si è spenta nei minuti finali. In corso gli accertamenti con KTM. Fa uno step in avanti Migno, che migliora il tempo nelle retrovie.

Pablo Nieto, Team Manager: "Abbiamo fatto un piccolo step, ma non abbiamo avuto molta fortuna. A pochi minuti dalla fine delle qualifiche Romano era tra i primi 10, poi abbiamo avuto un problema tecnico di cui ancora non conosciamo la natura e che dovremo approfondire con KTM. Anche Andrea ha fatto un bel passo in avanti, credo che presto arriverà alla posizione dove deve essere".

Romano Fenati: "Stavo conducendo una buona qualifica quando la moto si è spenta e non ho potuto portare a termine la sessione. Il feeling era buono e per gran parte del tempo a disposizione sono riuscito a rientrare tra i primi dieci. Domani ci aspetta una gara impegnativa, ma siamo pronti a dare il meglio per risalire".

Andrea Migno: "Sono contento di questo piccolo miglioramento, ma non sono ancora soddisfatto. La moto non è ancora al 100%, ma tutto il team sta lavorando per ottenere i risultati che cerchiamo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ottava e nona fila per il San Carlo Team Italia
Articolo successivo Kent domina una gara ad eliminazione ad Austin

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera