Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Locatelli: "Una prima fila un po' inaspettata"

Grande qualifica per il Team Gresini ad Austin: anche Enea Bastianini è in terza fila

Locatelli:

Andrea Locatelli scatterà dalla prima fila domani nel Gran Premio delle Americhe della Moto3: il diciottenne pilota bergamasco del Gresini Racing Team Moto3 è infatti stato autore di una grandissima prestazione nelle qualifiche disputate questo pomeriggio sul Circuit of the Americas, concluse con il terzo miglior tempo, 2'16"090. Il suo compagno di squadra Enea Bastianini, autore dell’ottavo tempo, 2'16"400, andrà invece a schierare la sua Honda NSF250RW in terza fila.

Andrea Locatelli: "Sono felicissimo perché questa prima fila giunge un po’ inaspettata: è vero che durante tutto il weekend abbiamo dimostrato di poter lottare sempre con i primi, ma le qualifiche sono sempre una storia a parte e sinceramente non credevo di poter fare così bene. Sono contento anche perché ho ottenuto il mio giro veloce alla fine del turno, da solo: volevo migliorarmi e ci sono riuscito. A un certo punto ho visto sul tabellone che ero in quarta posizione, ma volevo assolutamente la prima fila e sono riuscito a conquistarla abbassando ulteriormente il mio crono di qualche decimo. Ottenere la prima fila qui in America, poi, così lontano dall’Italia, ha un sapore particolare, è molto bello! Domani abbiamo un buon passo per la gara: credo che non ci sarà un gruppone come accaduto in Qatar; se il ritmo sarà elevato sin dall’inizio, penso che potrebbero formarsi alcuni gruppetti di piloti. Spero di poter stare nel primo gruppo e poi giocarmela, ma sicuramente il terzo gradino del podio mi andrebbe più che bene!".

Enea Bastianini: "Sono abbastanza soddisfatto: in fondo non partirò molto attardato, per cui sicuramente rispetto alla gara del Qatar sarà più semplice recuperare posizioni. Possiamo migliorare ancora il set-up della moto, così come posso migliorare anch’io. Purtroppo le condizioni incontrate ieri non ci hanno permesso di provare molto, ma la situazione è la stessa per tutti. In vista della gara spero nel bel tempo, perché in caso di pioggia sarei un po’ più in difficoltà, anche se può sempre succedere di tutto".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pole e record per Kent, ma Locatelli centra la prima fila
Articolo successivo Ottava e nona fila per il San Carlo Team Italia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera