Locatelli: "Peccato aver perso il primo posto all'ultimo"

condividi
commenti
Locatelli:
Redazione
Di: Redazione
10 apr 2015, 23:36

Indicazioni positive per i piloti del Gresini Racing che sono stati entrambi tra i più veloci oggi ad Austin

Locatelli:

La prima giornata di prove libere del Gran Premio delle Americhe, sullo spettacolare Circuit of the Americas, alle porte di Austin, in Texas, ha visto grandi protagonisti entrambi i piloti del Gresini Racing Team Moto3: al termine delle prime due sessioni di prove libere, disputate entrambe su asfalto bagnato, Andrea Locatelli e Enea Bastianini sono infatti risultati rispettivamente il secondo e il settimo pilota più veloce nella classifica combinata.

Già terzo nel turno mattutino, Locatelli ha poi siglato il tempo di 2'29"305 allo scadere della seconda sessione, battuto soltanto dal francese Alexis Masbou per soli 38 millesimi di secondo. Il suo compagno di squadra, Bastianini, apparso più in difficoltà con l’asfalto molto bagnato al mattino, è risalito al settimo posto nel pomeriggio col tempo di 2'30"882.

Andrea Locatelli: "Peccato per aver perso la prima posizione proprio all’ultimo momento: nel mio giro veloce ho dovuto compiere un sorpasso e di conseguenza ho perso un po’ di tempo, ma sono comunque soddisfatto! Oggi le condizioni della pista sono cambiate continuamente ma noi abbiamo dimostrato di essere sempre veloci, quindi siamo fiduciosi in vista delle qualifiche di domani: il meteo prevede pioggia e già questa mattina con tanto bagnato siamo stati competitivi, perciò sono convinto che potremo fare bene. Questa pista, poi, mi piace particolarmente".

Enea Bastianini: "Il turno del pomeriggio non è andato affatto male, anche se non si è rivelato molto significativo, con la pista che è andata asciugandosi. Nella seconda sessione ho comunque iniziato ad acquistare feeling sul bagnato, mentre al mattino avevo faticato molto. Sappiamo che durante tutto il weekend dovremo fare i conti con la pioggia, per cui ci concentreremo per mettere a punto l’assetto per queste condizioni: non c’è molto tempo, ma possiamo farcela".

Prossimo articolo Moto3
Austin, Libere 3: Kent sotto alla pole del 2014

Previous article

Austin, Libere 3: Kent sotto alla pole del 2014

Next article

Lavori in corso per lo Sky Racing Team VR46

Lavori in corso per lo Sky Racing Team VR46

Su questo articolo

Serie Moto3
Piloti Enea Bastianini , Andrea Locatelli
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie