Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bastianini: "Stare davanti è un'emozione unica"

Il pilota italiano del Team Gresini è sempre più una delle rivelazioni della Moto3. Antonelli è 11esimo

Bastianini:

Enea Bastianini ha iniziato oggi da grande protagonista il Gran Premio d’Olanda sullo storico circuito di Assen: il sedicenne esordiente dello Junior Team GO&FUN Moto3 ha infatti chiuso al comando la prima giornata di prove libere grazie al tempo di 1'42"366, ottenuto allo scadere della sessione pomeridiana.

Bastianini ha migliorato il proprio miglior tempo siglato al mattino, 1'44"555, di oltre due secondi scendendo già abbondantemente sotto il precedente record della pista e staccando di poco più di due decimi l’australiano Jack Miller.

Il suo compagno di squadra, Niccolò Antonelli, si è classificato in undicesima posizione nella classifica combinata col tempo di 1'43"245: il diciottenne riminese è fiducioso in vista della giornata di domani, nella quale lavorerà principalmente con l’obiettivo di migliorare il comportamento della sua KTM all’ingresso delle curve più veloci.

Niccolò Antonelli: "Sono molto contento di quanto fatto oggi: ho sempre mantenuto un bel passo e senza traffico avrei potuto ottenere un tempo migliore di circa tre decimi. Manca ancora qualcosina, piccole cose che però possono fare la differenza: la moto risulta infatti un po’ nervosa nei punti di frenata all’ingresso delle curve più veloci, perciò domani lavoreremo per cercare di migliorare principalmente questo aspetto".

Enea Bastianini: "Non mi aspettavo di essere subito il più veloce, sono contentissimo! Stare davanti è un’emozione unica. Nel primo turno, questa mattina, ho guidato utilizzando i riferimenti dello scorso anno, quando ho corso qui con la MotoGP Rookies Cup, concludendo poco, mentre nel pomeriggio sono riuscito a cambiare i miei riferimenti e di conseguenza ad interpretare meglio la pista. In più mi sentivo molto a mio agio con la moto e così è venuto fuori un bel tempo. Per il fine settimana in ogni caso non mi pongo alcun obiettivo: per me stare nei primi 5, o anche nei primi 10, è già un buon risultato; tutto il resto è un di più".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Assen, Libere 2: Bastianini vola davanti a Miller!
Articolo successivo Matteo Ferrari ad un paio di decimi dalla zona punti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera