Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Oliveira soddisfatto del primo podio stagionale

La Mahindra continua ad avere qualche problema in qualifica, ma in gara ora è molto competitiva

Il pilota portoghese si è classificato al terzo posto al Dutch TT di Assen, conquistanto il primo podio della stagione per la Mahindra dopo esser partito dalla 13esima posizione in griglia. Il 19enne Miguel Oliveira è riuscito ad avere la meglio sugli agguerriti rivali della Moto3 agguantando la terza posizione al sesto dei 22 giri previsti, e mettendosi davanti allo spagnolo Alex Rins (Estrella Galicia 0,0).

La battaglia tra i due è continuata fino alla chicane finale dell'ultimo giro, in cui è riuscito a sopravanzare il potoghese in staccato, tagliando il traguardo mezzo secondo prima. Si è trattato comunque del miglior risultato dell'anno per la Mahindra, che già aveva assaporato questa gioia con con lo stesso pilota lo scorso anno in Malesia.

Oliveira ha dichiarato: "E' stata una gara difficile. Sono stato fortunato all'inizio a non perdere molto tempo nei sorpassi e nel non essere stato coinvolto in incidenti. Dopo di che, mi sono concentrato sul mio tempo sul giro. Sapevo già che con le gomme usate avremmo potuto fare un buon ritmo".

"Dopo aver passato Alex Rins, lui è rimasto dietro di me per tutta la gara e ha avuto modo di studiarmi a lungo, così è stato in grado di passarmi nell'ultima frenata. Ci sono ancora aree in cui dobbiamo migliorare la moto e il team sta lavorando molto duramente. Questo risultato dà sicuramente una motivazione in più per continuare" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Matteo Ferrari riassapora la zona punti ad Assen
Articolo successivo Virginio Ferrari: "I nostri piloti sono cresciuti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera