Oliveira soddisfatto del primo podio stagionale

Oliveira soddisfatto del primo podio stagionale

La Mahindra continua ad avere qualche problema in qualifica, ma in gara ora è molto competitiva

Il pilota portoghese si è classificato al terzo posto al Dutch TT di Assen, conquistanto il primo podio della stagione per la Mahindra dopo esser partito dalla 13esima posizione in griglia. Il 19enne Miguel Oliveira è riuscito ad avere la meglio sugli agguerriti rivali della Moto3 agguantando la terza posizione al sesto dei 22 giri previsti, e mettendosi davanti allo spagnolo Alex Rins (Estrella Galicia 0,0).

La battaglia tra i due è continuata fino alla chicane finale dell'ultimo giro, in cui è riuscito a sopravanzare il potoghese in staccato, tagliando il traguardo mezzo secondo prima. Si è trattato comunque del miglior risultato dell'anno per la Mahindra, che già aveva assaporato questa gioia con con lo stesso pilota lo scorso anno in Malesia.

Oliveira ha dichiarato: "E' stata una gara difficile. Sono stato fortunato all'inizio a non perdere molto tempo nei sorpassi e nel non essere stato coinvolto in incidenti. Dopo di che, mi sono concentrato sul mio tempo sul giro. Sapevo già che con le gomme usate avremmo potuto fare un buon ritmo".

"Dopo aver passato Alex Rins, lui è rimasto dietro di me per tutta la gara e ha avuto modo di studiarmi a lungo, così è stato in grado di passarmi nell'ultima frenata. Ci sono ancora aree in cui dobbiamo migliorare la moto e il team sta lavorando molto duramente. Questo risultato dà sicuramente una motivazione in più per continuare" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Miguel Oliveira
Articolo di tipo Ultime notizie