Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Assen, Libere 3: Kent e Fenati avanti a braccetto

Il britannico ritocca ancora il record, ma Romano è solo a 68 millesimi. Indietro gli altri italiani

Sembrano esserci pochi dubbi riguardo al nome del grande favorito per la pole position del Gp d'Olanda della Moto3: per la terza sessione consecutiva di prove libere è stato Danny Kent a mettere tutti in fila e lo ha fatto ritoccando ulteriormente il record del tracciato di Assen in 1'41"588.

La buona notizia per i colori di casa nostra è che nella scia della Honda del Leopard Racing, proprio come ieri, continua ad esserci la KTM dello Sky Racing Team VR46 affidata a Romano Fenati. All'ultimo giro il pilota di Ascoli, per di più senza scie, è riuscito a ridurre a soli 68 millesimi il suo gap dal britannico.

Prosegue positivamente pure il weekend di Jorge Navarro, terzo con la Honda Monlau, ma distanziato di 313 millesimi. Torna invece a vedersi nelle prime posizioni Alexis Masbou, che ha vissuto un momento difficile dopo la vittoria a sorpresa del Qatar. Continuando a scorrere la classifica troviamo poi le altre due Honda di Efren Vazquez e Fabio Quartararo, quindi bisogna notare che l'unica KTM nelle prime due file virtuali sarebbe proprio quella di Fenati.

La seconda delle moto austriache è quella di Karel Hanika, che pare particolarmente a suo agio su questa pista ed ha chiuso settimo, davanti alla Husqvarna di Niklas Ajo ed al compagno di squadra Miguel Oliveira, un po' in ombra in questo weekend. Completa la top ten Jorge Martin, leader tra i portacolori della Mahindra.

Più attardati purtroppo gli altri italiani: Pecco Bagnaia e Niccolò Antonelli sono rispettivamente 12esimo e 13esimo, con Enea Bastianini che si trova un paio di posizioni più indietro. A seguire continua a progredire Maria Herrera, rientrata tra i primi 20 con il 17esimo crono, mentre il terzetto tricolore composto Andrea Migno, Andrea Locatelli ed Alessandro Locatelli occupa le posizioni comprese tra la 22esima e la 24esima. In coda, infine, il tandem del San Carlo Team Italia.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fenati: "Ho avuto delle ottime risposte dalla moto"
Articolo successivo Seconda pole di fila per Enea Bastianini ad Assen

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera