Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Assen, Libere 3: Antonelli tallona Jack Miller

Il leader del Mondiale torna in vetta davanti all'italiano. Solo quattro giri per Fenati che ha problemi tecnici

Il leader del Mondiale Moto3 Jack Miller è tornato davanti a tutti nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gp d'Olanda, ad Assen. Con la pista in condizioni differenti rispetto a ieri, l'australiano della KTM non è riuscito a migliorare il primato di Enea Bastianini, avvicinandolo solamente in 1'42"482.

Il portacolori del Team Gresini questa mattina è stato un po' in ombra, chiudendo solamente con il 14esimo tempo, ma va detto che ha optato per non montare la gomma nuova, completando l'intero turno con quelle utilizzate ieri, quindi in ottica gara il suo tempo non sembra neanche male.

A tenere alto l'onore della squadra italiana ci ha pensato il suo compagno di squadra Niccolò Antonelli, che invece ha montato la gomma nuova arrivando a soli 169 millesimi da "Jackass". Tutti molto vicini alle sue spalle: 28 millesimi più indietro c'è la Husqvarna di Niklas Ajo, tallonata dalla prima delle Honda, che è quella di Efren Vazquez. Completa la top five Denny Kent.

Sesto tempo per il fratellino d'arte Alex Marquez, che però all'ultimo giro si è visto rallentare dal traffico. Non benissimo neppure Alex Rins, autore del 12esimo tempo, ma soprattutto dalle prime posizioni manca il principale antagonista di Miller nella corsa al titolo, ovvero Romano Fenati: la sua KTM ha accusato problemi tecnici dopo appena quattro giri e quindi il portacolori dello Sky Racing Team VR46 è solo 27esimo.

Meglio di lui hanno fatto un ottimo Andrea Locatelli, 16esimo con la Mahindra del San Carlo Team Italia, ma anche il suo compagno di box Francesco Bagnaia, accreditato della 20esima prestazione. Un po' in calo le quotazioni di Matteo Ferrari, 23esimo, ma a sembrare particolarmente in difficoltà è stato Alessandro Tonucci: il portacolori del Team CIP è addirittura 29esimo, ma non ha negato di avere pochissimo feeling con l'anteriore della sua Mahindra.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Matteo Ferrari ad un paio di decimi dalla zona punti
Articolo successivo Assen: Miller la spunta su Marquez per la pole

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera