Assen, Libere 1: Romano Fenati insegue Danny Kent

Assen, Libere 1: Romano Fenati insegue Danny Kent

Tempone del leader del britannico, subito ad un decimo dalla pole 2014. L'italiano è secondo, ma a 0"6

Inizia con la pista asciutta il weekend di Assen del Mondiale Moto3 e basta guardare i tempi per rendersene conto. Anche se siamo solamente alla prima sessione di prove libere, il leader della classifica iridata Danny Kent si è mostrato subito in grande spolvero, realizzando un 1'42"362, lontando di solo un decimo dalla pole del 2014.

Non a caso, il britannico del Leopard Racing e la sua Honda hanno rifilato dei distacchi pesanti alla concorrenza, a partire dal diretto inseguitore Romano Fenati, che paga 625 millesimi con la sua KTM dello Sky Racing Team VR46.

Terzo tempo per un Jorge Navarro che pare piuttosto in crescita nelle ultime uscite con la sua Honda Monlau ed ha preceduto il compagno di squadra Fabio Quartararo, chiamato a riscattare tre brutte battute a vuoto. Completa la top five poi il veterano Efren Vazquez, con l'altra Honda del Leopard Racing.

Sesto tempo per Enea Bastianini, che insieme alla KTM di Miguel Oliveira completa la schiera dei piloti distanziati di meno di un secondo. Nella top ten però c'è spazio anche per un ottimo Andrea Locatelli, che piano piano sta ritrovando il ritmo dei migliori ed è davanti alle due Honda della Saxoprint affidate a John McPhee ed Alexis Masbou.

Solo 13esima la prima delle Mahindra, che è quella di Jorge Martin, mentre gli altri italiani purtroppo sono tutti piuttosto attardati, capitanati da Niccolò Antonelli, che non è andato oltre al 15esimo crono ad 1"6. Dopo il piazzamento a punti di Barcellona poi delude un po' Maria Herrera, che è solo 25esima.

21esimo tempo per Pecco Bagnaia, con Alessandro Tonucci che si ritrova in 27esima piazza, tallonato da Andrea Migno, che purtroppo è tra i piloti che stamani sono finiti ruote all'aria. Stesso discorso che vale anche per Matteo Ferrari, che si trova nelle retrovie insieme al compagno di squadra Stefano Manzi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Jorge Navarro , Danny Kent , Romano Fenati
Articolo di tipo Ultime notizie