Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Antonelli quinto e contento, Bastianini un po' meno

Enea è rimasto bloccato nel traffico e quindi domani prenderà il via solo dalla quarta fila

Le qualifiche del Gran Premio d’Olanda, disputate questo pomeriggio sul circuito di Assen, hanno visto i piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3, Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini, qualificarsi rispettivamente in quinta e dodicesima posizione.

Autore del secondo miglior tempo questa mattina nel terzo e ultimo turno di prove libere, Niccolò Antonelli ha continuato a mostrare un ottimo passo nel pomeriggio siglando il tempo di 1'42"515, che gli consentirà di scattare domani dal centro della seconda fila dello schieramento.

Il suo compagno di squadra Enea Bastianini, rallentato dal traffico nel suo secondo tentativo di giro veloce, ha ottenuto allo scadere della sessione di qualifica il tempo di 1'42"822 e andrà a schierarsi domani in quarta fila: un risultato sicuramente sotto le aspettative dopo il miglior tempo conquistato ieri dal sedicenne riminese, che però rimane ottimista in vista della gara di domani.

Niccolò Antonelli: "Sono molto contento di essere tornato ad inserirmi tra i primi 7-8 piloti; ultimamente questa cosa mi era mancata un po’. Nei test svolti la scorsa settimana ad Aragon abbiamo individuato un buon setting di base e ora stiamo lavorando sempre su questa base, senza stravolgimenti: oggi è andata molto bene, soprattutto questa mattina, mentre con le condizioni incontrate questo pomeriggio ho faticato un po’ di più. In qualifica ho infatti ottenuto il mio miglior tempo seguendo il riferimento di un altro pilota davanti a me, mentre questa mattina ero riuscito a farlo da solo; in ogni caso alla fine abbiamo ottenuto un bel tempo e una buona posizione sullo schieramento. Quella di domani sarà una gara molto importante: dobbiamo innanzitutto finirla, e ho la sensazione che questo possa essere il weekend giusto per poter fare bene".

Enea Bastianini: "Non sono molto soddisfatto: sapevo di poter fare meglio, ma nel mio primo tentativo non sono riuscito a sfruttare subito le gomme dopodiché, nel secondo tentativo, stavo chiudendo un bel giro quando a un certo punto ho incontrato altri piloti che mi hanno ostacolato e ho dovuto rallentare. A quel punto mi sono ritrovato con la gomma anteriore un po’ usurata, ma nonostante tutto nel finale siamo riusciti a siglare un bel tempo sul giro. Rimaniamo perciò molto fiduciosi in vista della gara di domani, anche se c’è un po’ di delusione per la posizione di partenza. Dovremo attaccare subito per provare a rimanere attaccati al gruppetto dei primi".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Assen: Miller la spunta su Marquez per la pole
Articolo successivo Bis di Alex Marquez ad Assen: ora crede al Mondiale!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera