Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Fenati: "Siamo pronti a dare il massimo domani"

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 scatterà ottavo. Bene anche Migno, che è in quinta fila

Fenati:

Le qualifiche del Gran Premio d’Argentina assegnano allo Sky Racing Team VR46 il terzo e il quinto posto nella griglia di partenza di domani. In gara, Romano Fenati scatterà dall’ottava casella dopo una qualifica in cui la strategia di gomme ha dettato le regole: nel passaggio dalla dura alla morbida, Romano è riuscito a fare il tempo all’ultimo giro chiudendo la sessione con il tempo di 1'49"291.

Bene anche Andrea Migno, che raggiunge la quattordicesima posizione in 1'49"523. Per lui, prima gara a Termas de Rio Hondo, prima volta in quinta fila.
In mattinata, segnali positivi già nella terza sessione di prove libere, con Fenati settimo in 1'49"740 e Migno quindicesimo in 1'50"005.

Pablo Nieto, Team Manager: "Oggi abbiamo lavorato un po’ meglio ma c’è ancora molto da fare rispetto all’ultima gara. È la prima volta della stagione che arriviamo tra i primi 10 in qualifica con Romano e tra i primi 15 con Andrea. Abbiamo lavorato molto in ottica gara, con questa temperatura non era chiaro quale tipo di gomma avremmo dovuto usare per Romano. Abbiamo provato all’inizio la dura, ma non si è trovato bene e siamo passati alla morbida. Domani sarà una gara molto difficile perché in una fascia oraria diversa rispetto al solito, per questo credo che tutti i piloti siano in difficoltà con le gomme. Siamo contenti, ma fino all’ultimo giro eravamo indietro e dobbiamo riuscire a migliorare sotto quest’aspetto. Con Andrea abbiamo utilizzato la stessa strategia. Ha fatto una buona qualifica, ha girato molto forte per essere solo alla prima volta su questo circuito, a un secondo dalla pole. Sono felice della confidenza che ha raggiunto con la moto anche se ci sarà ancora molto da lavorare".

Romano Fenati: "C’era molto traffico, ma sono riuscito a cambiare la qualifica all’ultimo giro. Abbiamo scelto la gomma morbida in ottica gara e la strategia del team si è rivelata quella giusta. Siamo pronti a dare il massimo anche domani, sarà una gara difficile ma la posizione in griglia ci aiuta".

Andrea Migno: "Mi trovo bene con la moto e questo mi ha permesso di fare una buona qualifica su questo nuovo circuito. Abbiamo utilizzato lo stesso planning di gomme di Romano per fare delle prove e ora abbiamo le idee più chiare in ottica gara. Domani proveremo a divertirci perché saremo tutti vicini. Vincerà chi avrà più fame".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Una gara in rimonta attende il San Carlo Team Italia
Articolo successivo Bastianini: "Speravo di fare qualcosa in più"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera