Bastianini: "Speravo di fare qualcosa in più"

Qualifiche deludenti per il Team Gresini: Enea è decimo, Locatelli addirittura 29esimo

Bastianini:

Le qualifiche del Gran Premio di Argentina disputate oggi sul circuito di Termas de Rio Hondo si sono chiuse con risultati sotto le aspettative per i piloti del Gresini Racing Team Moto3: Enea Bastianini ha ottenuto allo scadere della sessione il decimo miglior tempo, 1'49"409, e andrà così a schierarsi domani in quarta fila, mentre Andrea Locatelli non è andato oltre la 29esima posizione con il crono di 1'50"352.

Enea Bastianini: "Speravo di ottenere qualcosa in più, chiaramente. Ho spinto forte, ma sono riuscito ad abbassare il mio miglior tempo ottenuto ieri soltanto di qualche decimo e alla fine il distacco dalla pole è troppo elevato. In certi punti della pista non riesco ancora a guidare bene, fatico e allargo la traiettoria. Di positivo c’è che posso contare su un buon passo: so di poter ottenere questo tempo per più giri di seguito, per cui rimaniamo positivi in vista della gara di domani".

Andrea Locatelli: "Sinceramente pensavo di potermi migliorare in qualifica rispetto alle prove libere e stare almeno nei primi 15, invece ho continuato a faticare. Giro costantemente su 1’50” basso, ma non riesco ad andare oltre: faccio più strada rispetto agli altri e fatico a far curvare la moto. Adesso analizzeremo più a fondo i dati di telemetria per capire dove migliorare: partendo così indietro, la gara di domani non può essere altro che una corsa in rimonta".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Enea Bastianini , Andrea Locatelli
Articolo di tipo Ultime notizie