Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Fenati carico: "Si può fare ancora di più"

Oggi Romano si è affacciato nella top ten. Giornata più difficile per Migno, alle prese con una fastidiosa influenza

Fenati carico:

Romano Fenati termina al decimo posto la prima giornata di prove libere del Gran Premio d’Argentina, con un tempo finale di 1'50"321. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 parte subito bene nella prima sessione, chiudendo al quinto posto in 1'52"021 e migliorando il tempo al secondo turno. In difficoltà Andrea Migno – 31esimo in 1'52"292 (1'53"544 alla fine della prima sessione) -, sotto antibiotici a causa di una fastidiosa influenza e alle prese con una pista a lui nuova.

Pablo Nieto, Team Manager: "Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato, ho visto Romano molto carico e tutto il team è motivato ad andare avanti sulla strada intrapresa in Texas. Stiamo iniziando a trovare un buon setting anche se manca ancora molto per arrivare a una base di partenza ottimale. Su questa pista siamo un po’ più in difficolta con le gomme perché non c’è più la S ma c’è una H2 che è completamente nuova. Oggi abbiamo fatto un po’ il sacrificio di non usare tutta la gomma morbida per preservarla in vista di qualifiche e gara. Andrea non è al top a causa della febbre, ma credo che su questa pista, una volta che l’avrà capita, si potrà trovare molto bene. È normale che il primo giorno sia andata così perché è la sua prima volta qui, ma credo che già da domani andrà meglio".

Romano Fenati: "Si può fare ancora di più. Nella seconda sessione non abbiamo sfruttato la gomma nuova perché ero un po’ nel traffico, ma all’ultimo giro sono riuscito a fare il tempo. La moto è migliorata molto rispetto a stamattina, ma la sentivo meglio già ad Austin. Su questo tracciato dovremo riuscire a essere molto più rotondi e a fare più strada".

Andrea Migno: "Le prove di oggi sono state difficili non solo perché questa era la mia prima uscita su questa pista, ma anche perché l’influenza non mi ha permesso di dare il massimo. Adesso sono sotto antibiotici, spero di stare bene già da domani per recuperare quanto non siamo riusciti a provare oggi, soprattutto durante la prima sessione. Sarà importante anche trovare una buona scia".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Prove in ottica gara per il San Carlo Team Italia
Articolo successivo Argentina, Libere 3: Danny Kent ritocca il record

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera