Bastianini: "Siamo partiti con il piede giusto"

Enea chiude con il quarto tempo, mentre Locatelli sta ancora faticando con la messa a punto

Bastianini:

Il pilota del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini è stato protagonista di un avvio positivo del Gran Premio di Argentina, in programma questo fine settimana sulla pista di Termas de Rio Hondo: il diciassettenne riminese si è detto subito soddisfatto del comportamento sua Honda NSF250RW e a testimonianza di ciò ha terminato le prime due sessioni di prove libere odierne con il quarto miglior tempo, 1'49"659, staccato di soli 5 decimi dalla vetta.

Il suo compagno di squadra, Andrea Locatelli, ha invece incontrato più difficoltà chiudendo la classifica combinata dei due turni disputati oggi in ventesima posizione: il diciottenne di Selvino lavorerà domani assieme al team alla ricerca di un set-up differente che possa aiutarlo ad acquistare feeling con la moto e a recuperare posizioni.

Enea Bastianini: "Le condizioni della pista dal mattino al pomeriggio sono migliorate molto, ma anche noi abbiamo fatto le mosse giuste ed essere già nella top five è senza dubbio un risultato positivo. Ovviamente domani continueremo a lavorare, siamo soltanto al venerdì e tutto può ancora cambiare, ma sono contento perché con la moto mi sento già a mio agio e possiamo dire di essere partiti col piede giusto. Per il resto, cercherò di modificare qualche traiettoria, perché in alcuni punti della pista sbaglio ancora qualcosa".

Andrea Locatelli: "Stiamo ancora lavorando sulla moto, perché già nel turno mattutino non mi ero trovato bene con poco grip sulla pista e la situazione nel pomeriggio non è migliorata: le modifiche che abbiamo effettuato non sono servite molto; per alcuni aspetti funzionano, per altri no. Domani proveremo qualcosa di differente per provare a migliorare, perché al momento il distacco dai primi è elevato. Con la moto per adesso non ho ancora raggiunto un buon feeling: dovremo migliorare in diversi punti della pista, soprattutto nelle curve più lente, nelle quali fatico a curvare e ad agire sull’acceleratore in uscita".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Enea Bastianini , Andrea Locatelli
Articolo di tipo Ultime notizie