Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Bastianini: "Credo che oggi avrei meritato il podio"

Il pilota del Team Gresini è rimasto bloccato nella bagarre ed ha chiuso nono. Indietro Locatelli

Bastianini:

Il pilota del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Argentina, disputato oggi sul circuito di Termas de Rio Hondo, in nona posizione. In una corsa che ha visto nuovamente l’inglese Danny Kent fare la differenza il diciassettenne riminese, scattato dalla quarta fila con il decimo tempo, è riuscito ad inserirsi subito nel gruppetto di testa battagliando fino alla fine per il podio. Nella bagarre dell’ultimo giro, iniziato in sesta posizione, Enea ha dato il massimo giungendo però a un lieve contatto in staccata con Hiroki Ono, chiudendo così poi nono sotto la bandiera a scacchi.

Dopo le difficoltà incontrate in prova, il compagno di squadra di Bastianini, Andrea Locatelli, ha faticato anche in gara: scattato bene dalla 29esima posizione e già 21esimo al primo giro, la prestazione del diciottenne bergamasco è stata definitivamente compromessa da un’escursione fuori pista nel corso del quinto passaggio, che lo ha fatto scivolare nelle ultime posizioni. Locatelli è poi transitato sul traguardo in 23esima posizione.

Conclusa la doppia trasferta americana, il Gresini Racing Team Moto3 si prepara ora alla lunga stagione europea del Mondiale, con Bastianini terzo in classifica generale con 40 punti e Locatelli 11esimo con 14 punti.

Enea Bastianini: "Purtroppo nella bagarre dell’ultimo giro ci siamo dati un po’ fastidio e in rettilineo non sono riuscito a tenere la scia dei miei rivali: le ho provate tutte per rifarmi sotto, forzando le staccate, ma poi ho toccato leggermente Ono e non c’è stato modo di raggiungere il podio. Peccato, credo che me lo sarei meritato oggi, ma sono comunque contento così. Abbiamo fatto una bella gara e se riusciremo a sistemare ancora meglio la moto ci saranno sicuramente altre occasioni per fare bene".

Andrea Locatelli: "Come spesso accade quando si parte così indietro, nella bagarre si incontrano piloti che vogliono strafare e accadono dei contatti… Mi sono ritrovato in mezzo a uno di questi e non ho potuto fare altro che andare dritto, altrimenti avrei rischiato di cadere. Peccato, ma le gare sono anche queste: adesso dobbiamo provare a resettare tutto e provare a migliorarci in vista del prossimo appuntamento a Jerez, perché questo è stato un weekend duro. In vista della gara avevamo provato un piccolo accorgimento al cambio che forse avrebbe potuto aiutarmi in uscita di curva, ma non è servito molto e ho continuato a faticare. Dopo l’escursione fuori pista, poi, mi sono ritrovato a fare la gara da solo, a quel punto potevo sperare di recuperare soltanto qualche posizione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Fenati recupera ben 26 posizioni in gara in Argentina
Articolo successivo Tonucci: "Non riesco a guidare la moto come vorrei"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera