Fenati: "Bellissimo tornare alla vittoria!"

Il pilota italiano ha raccontato tutte le emozioni del quarto successo stagionale arrivato ad Aragon

Fenati:

Non si è fatto mancare nulla Romano Fenati a Motorland Aragon. La gara che gli ha consegnato il ritorno alla vittoria è stata infatti un'altalena di emozioni: ad una brutta partenza ha fatto seguito una rimonta clamorosa. Quando poi sembrava fatta c'è stato un errore a tre giri dalla fine. La volata finale con Alex Marquez però è stata davvero emozionante e sotto alla bandiera a scacchi è arrivato il quarto successo di quest'anno in Moto3, che mette la parola fine ad un periodo difficile per lui e lo Sky Racing Team VR46.

"All'inizio è stata una gara davvero difficile, perché la pista era molto più bagnata e tutti volevano arrivare subito davanti e io ho perso un po' di posizioni perché mi è capitato di passare sull'umido e non volevo correre troppi rischi. Quando poi si sono calmate le acque ho iniziato a recuperare, ma non pensavo che sarei stato in grado di andare a riprendere i primi" ha detto a caldo "Fenny".

"Credevo che al massimo fosse alla nostra portata il quinto o sesto posto, ma poi con il passare dei giri ho iniziato a crederci perché il passo era buono ed avevo un buon feeling con la moto. All'inizio però avevo accumulato un bel distacco, quindi ho dovuto chiedere un po' di più alle gomme per rimontare e gli ultimi due o tre giri ho fatto più fatica e sono andato largo alla esse, quindi poi nel finale abbiamo dovuto lottare in tre" ha aggiunto.

"E' stato bellissimo tornare alla vittoria dopo Mugello. E' importante sia per me che per la squadra. Ora dobbiamo cercare di continuare così e migliorarci nelle qualifiche, perché partire più avanti sarebbe sicuramente d'aiuto. Devo dire davvero grazie a tutto il team, perché hanno lavorato molto duramente per superare l'ultimo periodo difficile" ha concluso.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Romano Fenati
Articolo di tipo Ultime notizie