Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ottimismo nel Team Gresini in vista della gara

Bastianini scatterà dalla seconda fila, Antonelli dalla terza: Nicco potrebbe fermarsi se avrà dolore

Le qualifiche del Gran Premio di Aragon si sono concluse questo pomeriggio con un buon risultato di squadra per lo Junior Team GO&FUN Moto3: sia Enea Bastianini che Niccolò Antonelli sono infatti riusciti a rimanere nelle prime tre file dello schieramento, avendo conquistato rispettivamente la sesta e la nona posizione.

Enea Bastianini ha ottenuto nelle fasi finali del turno di qualifica il tempo di 1'58"647, a poco più di tre decimi di secondo dall’autore della pole position, Alex Rins. Il suo compagno di squadra Niccolò Antonelli, dolorante alla clavicola destra operata lo scorso 16 settembre e impossibilitato a prendere parte al terzo e ultimo turno di prove libere di questa mattina a causa di un problema tecnico, è comunque riuscito ad ottenere un tempo molto simile, 1'58"770.

Enea Bastianini: "Non sono riuscito a sfruttare al massimo la gomma nuova e così il mio miglior tempo l’ho ottenuto con una gomma ormai già usurata, ma va benissimo così: del resto questa seconda fila rappresenta pur sempre il mio secondo miglior piazzamento in qualifica dell’anno, quindi posso ritenermi soddisfatto! Stiamo lavorando bene e le sensazioni sono buone, per cui siamo fiduciosi per la gara".

Niccolò Antonelli: "Sono molto contento! Se considero il dolore alla spalla e il fatto che questa mattina non ho potuto prendere parte all’ultimo turno di prove libere, la terza fila è un risultato che mi soddisfa, anche perché siamo veramente tutti molto vicini, con il distacco dal primo che è di appena 4 decimi. Domani spero di poter portare a termine la gara, altrimenti se avrò dolore valuterò se rallentare oppure fermarmi: prenderò degli antidolorifici, e staremo a vedere. In ogni caso sono contento anche perché sono riuscito a stare in moto fino adesso e ciò è comunque positivo in vista delle prossime gare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Alex Rins firma la pole position ad Aragon
Articolo successivo Distorsione al pollice destro per Andrea Locatelli

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera