Aragon, Libere 3: Juanfran Guevara sorprende tutti!

Aragon, Libere 3: Juanfran Guevara sorprende tutti!

Super giro del pilota del Team Aspar che precede i tre contendenti al titolo. Bastianini miglior italiano

Un nome a sorpresa si è inserito tra i contendenti al titolo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gp di Aragon di classe Moto3. C'è stata infatti una grande prestazione della Kalex-KTM di Juanfran Guevara, che con il suo 1'57"930 ha rifilato la bellezza di ben sette decimi a tutto il resto del gruppo.

Dietro di lui però è serratissima la lotta tra i tre piloti più accreditato per la caccia all'iride 2015, con le due Honda di Alex Rins ed Alex Marquez che hanno preceduto di un soffio la KTM del leader del Mondiale Jack Miller: il terzetto è tutto compreso in appena 37 millesimi!

Sotto al secondo di distacco ci sono poi solamente la Husqvarna di Denny Kent e la KTM del Team Calvo affidata ad Isaac Vinales. La grande prestazione di Guevara però ha detto molto di quanto sarà fondamentale trovare la scia giusta oggi in qualifica, specialmente sul lunghissimo rettilineo opposto del tracciato spagnolo.

Settimo tempo per la prima delle Mahindra, che è quella del portoghese Miguel Oliveira, mentre invece non è stata una sessione particolarmente positiva per i ragazzi di casa nostra: proprio come ieri il più veloce è stato Enea Bastianini, ma il pilota del Team Gresini non è riuscito a fare meglio del 12esimo tempo.

Zona punti vistuale anche per Romano Fenati, 15esimo ma ad oltre 1"5. In crescita rispetto a ieri i due portacolori del San Carlo Team Italia: Andrea Locatelli si è arrampicato fino al 18esimo posto, mentre Matteo Ferrari è due posizioni più indietro. Subito fuori dalla top 20 Francesco Bagnaia, con Alessandro Tonucci ed Andrea Migno più attardati.

Discorso a parte per Niccolò Antonelli, fresco dell'annuncio del passaggio al Team Ongetta nel 2015: la sua KTM ha accusato un problema di motore dopo appena un giro, quindi "Nicco" è rimasto in coda al gruppo senza tempi.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Alex Rins , Juanfran Guevara
Articolo di tipo Ultime notizie