Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Antonelli e Bastianini puntano al podio a Valencia

I due piloti del Team Gresini vogliono chiudere la stagione 2014 con un risultato importante

La lunga stagione del Campionato del Mondo Moto3 giunge al termine questo fine settimana a Valencia, teatro dell’ultimo Gran Premio in calendario: dopo l’impegnativa tripla trasferta in Giappone, Australia e Malesia i due giovani piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3 ritroveranno un tracciato che conoscono molto bene e sul quale hanno già mostrato ottime potenzialità nei test invernali che hanno preceduto l’avvio del Mondiale.

Niccolò Antonelli, giunto al traguardo nella top ten nelle ultime quattro gare e molto competitivo nel caldo afoso di Sepang (settimo, ma a meno di due secondi dal vincitore) proverà a dare l’ultimo assalto al podio su una pista dove è stato assoluto protagonista nei test invernali.

Lo stesso discorso vale per il suo compagno di squadra, Enea Bastianini: l’esordiente riminese, che ha già conquistato il titolo di “Rookie of the Year”, potrà avvalersi dei riferimenti raccolti nei test effettuati sul circuito Ricardo Tormo per tornare a inserirsi nella lotta per il podio, obiettivo conquistato finora tre volte, a Barcellona, a Brno e a Silverstone.

Niccolò Antonelli: "Arriviamo da una serie positiva di piazzamenti nella top ten: significa che siamo stati molto costanti nelle prestazioni, ma a Valencia vogliamo provare a fare qualcosa di più. In Malesia ci ho provato fino alla fine, arrivando al traguardo molto vicino ai primi, senza però riuscire ad inserirmi nella lotta per il podio. Sarebbe bello poterlo fare nell’ultimo appuntamento stagionale: servirà fare una gara come quella malese, dove siamo stati competitivi, ma con un guizzo in più nel finale".

Enea Bastianini: "Valencia è senza dubbio un appuntamento nel quale tutti i piloti vogliono ottenere un buon risultato, per chiudere bene la stagione: a me la pista piace molto, vi ho già effettuato dei test in passato e cercherò di sfruttare questo vantaggio. Le ultime gare del resto per me sono state un po’ complicate anche perché mi sono trovato ad affrontare dei tracciati sconosciuti e oltretutto era la prima volta che viaggiavo così tanto: è stata dura! In Malesia, soprattutto, ho sofferto il caldo, mentre a Valencia ritroveremo condizioni standard da questo punto di vista. Sono fiducioso, perché nei test invernali fui in grado di andare subito forte e spero perciò di potermi confermare anche durante il weekend di gara!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il San Carlo Team Italia a Valencia per l'ultimo Gp
Articolo successivo Ecco le possibili combinazioni per Miller e Marquez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera