Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Migno: "Ad Aragon proverò a fare ancora meglio!"

Il pilota italiano ha rimontato dal 22esimo posto in griglia fino all'ottavo finale a Misano

Migno:

E’ entrato nel Mondiale in piena corsa in sostituzione dell’australiano Arthur Sissis ma, alla sua seconda presenza dopo quella di Silverstone di due settimane or sono, Andrea Miglio non ha saputo subito ripagare le speranze riposte in lui.

L’ha fatto nel migliore dei modi, con un arrivo nella top ten contro avversari di grande esperienza, e soprattutto nel momento migliore: quando tutta la squadra si era ormai abbattuta per la caduta del suo pilota di punta, il portoghese Miguel Oliveira, che con una scivolata aveva gettato al vento la gara quando occupava la terza posizione.

Formatosi alla VR46 Riders Academy, Migno è partito dalla 22esima casella sulla griglia gettandosi senza timori reverenziali nella lotta contro avversari di tutto rispetto, arrivando fino alla settima posizione, sfuggitagli di un soffio nel finale. Pur vivendo a soli cinque Km dal circuito di Misano, ha pochissima esperienza del tracciato, essendosi messo in evidenza nel FIM CEV Repsol.

"Un gran risultato davanti a pubblico bellissimo! Ho fatto una gran gara, partivamo molto indietro, ma la moto oggi era perfetta. Sono riuscito a fare un bel lavoro giro dopo giro, avevo un buon passo e così sono riuscito ad arrivare fino all’ottava posizione. Ringrazio tutti: la Mahindra, la VR46 Academy e il Team Aspar, che mi ha dato questa possibilitá. Adesso ci aspetta Aragòn, proveremo a fare ancora meglio. È stata una bella gara, mi sono divertito alla fine a lottare con questi ragazzi che sono tutti molto veloci" ha detto Migno.

"La moto mi piace molto ed é stato facile adattarmi. Sono riuscito a girar bene sin da subito. Sono soddisfatto, ma proveremo sempre a migliorare qualcosina, passo dopo passo, per cercare di guadagnare ancora qualche posizione" ha aggiunto.

"E’ una bella sfida esser qui: perché voglio dimostrare alla squadra di aver fatto la scelta giusta con me. Il mio preparatore atletico mi ha aiutato molto, mi ha insegnato a rimanere sempre concentrato e a mantenere la calma nelle situazioni critiche: sta andando tutto per il meglio ma sono contento" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Grande rimonta di Bastianini: da 17esimo a quinto!
Articolo successivo Miguel Oliveira è l'erede di Jack Miller alla KTM

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera