Andrea Locatelli ritrova la top ten al Sachsenring

Andrea Locatelli ritrova la top ten al Sachsenring

Bella gara del pilota del Team Gresini che ha chiuso nono a pochi decimi dal podio della Moto3

Grande la prestazione di Andrea Locatelli nel Gran Premio di Germania al Sachsenring: "Loka" ha centrato la top ten chiudendo la corsa al nono posto, a pochi decimi dalle posizioni da podio. Andrea ora è provvisoriamente 15esimo nella classifica del campionato del mondo Moto3 a quota 28 punti.

"Sono contento perché siamo rientrati nella top ten, raccogliendo un piazzamento di quelli che riteniamo sin da inizio stagione alla nostra portata. Nella prima parte della corsa ho avuto un po’ di difficoltà a tenere un ritmo costante, la moto si muoveva un po’ al posteriore, perdevo terreno soprattutto nel T2 ed ero costretto a recuperare nel resto del tracciato" ha detto Andrea.

"In seguito ho spinto forte per ricucire il gap dal primo gruppetto di piloti e nel finale non è stato facile continuare ad essere costanti, è stata una gara lunga ed ero un po’ affaticato. Abbiamo comunque finito la gara molto vicini al podio perciò sono soddisfatto: abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend e i miei tecnici sono stati in grado di darmi subito una moto come piace a me. Continuiamo a lavorare così, queste sono le prestazioni che vogliamo mettere in mostra" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Andrea Locatelli
Articolo di tipo Ultime notizie