Tonucci passa all'Ambrogio Racing per il 2015

condividi
commenti
Tonucci passa all'Ambrogio Racing per il 2015
Redazione
Di: Redazione
13 set 2014, 11:27

Il pilota italiano cambia squadra, ma dovrebbe essere sempre in sella ad una Mahindra

Alessandro Tonucci e WWR, organizzazione che possiede e gestisce il team che quest'anno gareggia in Moto3 avendo come title sponsor Ambrogio Racing, hanno concluso un accordo che li vedrà gareggiare assieme l'anno prossimo, nella categoria di ingresso del Motomondiale.

Alessandro Tonucci: "Sono molto contento di scendere in pista nel 2015 per il team di Fiorenzo Caponera. Durante questa stagione ho visto la squadra crescere costantemente, e raggiungere livelli di eccellenza. Sono convinto si possa continuare nel miglioramento anche nel prossimo campionato e sono sicuro di poter riprendere, nella giusta condizione, dai giorni del podio nel Gp del Giappone 2012, con annesso giro veloce, oppure della Australia, stesso anno".

Fiorenzo Caponera (Team Manager): "Sono particolarmente contento per l'accordo raggiunto con Alessandro. Lo stimo molto, e per di più con lui, dopo qualche anno, torniamo a schierare un pilota italiano: noi operiamo prevalentemente in ambito internazionale, ma in questo periodo gran parte dei nostri sponsor sono nazionali, e c'è maggiore efficacia, con un pilota che parli la stessa lingua, nel favorire l'aggregazione e soddisfare le esigenze di comunicazione. Anche con Tonucci, World Wide Race continua ad operare secondo quello che è sempre stato il proprio indirizzo. Da quando siamo nati, ci siamo mossi costantemente lungo due direttrici: crescere giovani piloti, al debutto o quasi, come per esempio Simoncelli, Iannone, Folger o, quest'anno, Binder, oppure arruolare piloti che, già con qualche anno di esperienza alle spalle, come è stato il caso di Locatelli e Vincent, avessero espresso solo in parte il proprio potenziale. In questo secondo caso, è stato nostro compito aiutarli a ritemprare le proprie forze e capacità riportandole sull'obiettivo. Siamo sicuri di poter operare secondo i nostri moduli anche il prossimo anno, a favore di Alessandro e del compagno di squadra, del cui nome dovremmo essere certi nell'arco di breve tempo".

Prossimo articolo Moto3
Misano, Libere 3: spunta il sole e volano le Honda

Articolo precedente

Misano, Libere 3: spunta il sole e volano le Honda

Articolo successivo

Misano, Qualifiche: Jack Miller conquista la pole

Misano, Qualifiche: Jack Miller conquista la pole
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Moto3
Piloti Alessandro Tonucci
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie