Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Brno, Qualifica: Marquez in pole, Antonelli in prima fila!

La sessione è stata interrotta per l'incidente di Oettl e poi è stata battaglia per dieci minuti

Alex Marquez centra la pole in Moto3 nel Gp della Repubblica Ceca. Lo spagnolo è risultato il più veloce alla conclusione di una sessione molto travagliata. Il portacolori della Honda, infatti, non è stato esenta da una caduta mentre era nel traffico di un nutrito gruppo di piloti per nulla disposti a farsi da parte anche se non erano nel loro giro veloce.

Marquez jr ha rovinato la sua moto e ha perso la visiera del casco, ma i suoi meccanici sono stati bravi nel metterlo nella condizione di centrare la seconda pole stagionale con un giro perfetto condotto in scia che lo ha portato a 2'07"691, un tempo che ha tenuto a tre decimi tutti gli ieguitori.

Eccellente il secondo posto di Isaac Vinales per la prima volta in prima fila: la sessione è stata caratterizzata da qualche goccia di pioggia che ha costretto i commissari a mostrare la bandiara bianca con la croce rossa. E qualche conduttore si è lasciato prendere dal nervosismo nel gruppo: Jack Miller ha rifilato una manata a Francesco Bagnania, colpevole di essere troppo lento alla ricerca di una scia. La direzione gara ha richiamato il pilota della KTM che ci potrebbe rimettere un punto sulla patente.

La sessione è stata interrotta dalla bandiera rossa per l'incidente con cui Phillip Oettl è finito contro le protezioni gonfiabili, bucando un air-fence. La direzione gara ha fermato subito il turno richiedendo la riparazione della barriera, quando mancavano una decina di minuti alla fine che poi sono stat recuperati.

La prima fila è stata completata dalla prestazioe fantastica di Niccolò Antonelli che si è arrampicato al terzo posto con la KTM dello Junior Team di Gresini a 315 millesimi dalla pole position.

Al quarto posto si è inserito Alex Rins davanti a Miguel Oliveira con la Mahindra, mentre il già citato Jack Miller è solo sesto con alle spalle Alexis Masbou che è stato in testa al turno nelle prime fasi.

Enea Bastianini è nono nonostante la frattura al calcagno che lo ha condizionato pesantemente, mentre Romano Fenati ha chiuso decimo: il pilota del team Sky ha dimostrato di avere un buon passo anche quando la pista era scivolosa per la pioggia e domani sarà certamente un grande protagonista della gara.

Da segnalare anche il 15esimo tempo di Alessandro Tonucci, mentre Francesco Bagnaia è solo 20esimo.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brno, Libere 3: Rins e Marquez prenotano la pole
Articolo successivo Masbou alla prima, impresa di Bastianini sul podio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera