Brno, Libere 3: Rins e Marquez prenotano la pole

Brno, Libere 3: Rins e Marquez prenotano la pole

I due piloti della Honda precedono Masbou e Miller. Bastianini è 15esimo davanti a Fenati

Bisogna solo capire quale dei due piloti Honda del team Estrella Galizia riuscirà a fimare la pole position nel Gp della Repubblica Ceca nella Moto 3: alla conclusione della terza sessione di prove libere a portarsi davanti è stato Aex Rins con il tempo di 2'08"129, risultando leggermente più lento del compagno di squadra Alex Marquez che ieri era arrivato 2'07"969.

Va detto che a Brno fa piuttosto freddo per cui le condizioni della pista non erano certo ideali: lo spagnolo, fratello minore del campione del mondo, è arrivato ad appena 103 millesimi da Rins, mentre Aleixs Masbou con la terza Honda del team Ongetta-Rivacold è staccato di quasi tre decimi.

Più in difficoltà il leader del mondiale Jack Miller con la prima delle KTM: l'australiano è quarto ma paga 413 millesini dallo spagnolo di testa. Il "coccodrillo" con 2'08"542 ha messo alle spalle il compagno di squadra Karel Hanika: il ceco sente odore di casa e ha inventato un prestazione molto convincente davanti a Danny Kent.

E gli italiani? Enea Bastianini è sceso in pista dopo aver rimediato la frattura del calcagno ieri a seguito di una brutta caduta. Sebbene infortunato, Enea è stato il migliore dei nostri con il 15esimo tempo, mettendosi dietro Romano Fenati. Il portacolori del team Sky ha lavorato molto in funzione della corsa dal momento che ha rivoluzionato l'assetto dopo la delusione di ieri. Romano non ha usato la gomma nuova e le indicazioni sembrano positive, a dispetto del tempo.

Scivolata senza conseguenze per Niccolò Antonelli 18esimo, mentre Francesco Bagnaia è 20esimo con Matteo Ferrari relegato al 22esimo posto e mentre Alessandro Tonucci è 28esimo con la Mahindra.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Moto3
Piloti Alex Marquez , Jack Miller , Alex Rins
Articolo di tipo Ultime notizie