Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Preview

Martin: "Il mio polso non è ancora al 100%, ma sono certo che lotteremo per il vertice a Silverstone"

Il pilota spagnolo del team Gresini è in piena lotta per il titolo iridato con Marco Bezzecchi e pensa che in questo fine settimana potrà ripetere l'impresa del Red Bull Ring nonostante non sia ancora fisicamente in forma.

Jorge Martin, Del Conca Gresini Racing Moto3

Jorge Martin, Del Conca Gresini Racing Moto3

Gold and Goose / Motorsport Images

Secondo e terzo nel mondiale rispettivamente, Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio arrivano a Silverstone per il 12º appuntamento della stagione Moto3 con sensazioni diverse, ma motivazione e stimoli al massimo. 

Jorge Martin atterra in Inghilterra con la consapevolezza di poter essere protagonista assoluto, grazie soprattutto alla settimana di pausa nella quale lo spagnolo ha potuto recuperare ulteriormente dalla lesione al polso. Il pilota del Team Del Conca Gresini Moto3, a 12 lunghezze dalla testa della classifica, proverà a mettere pressione in un circuito da sempre positivo per lui.

Fabio Di Giannantonio non ha dimenticato la gara di Spielberg, la “peggiore” in termini di risultati se escludiamo l’unico NC stagionale del Sachsenring. Silverstone, pista amata, sarà certamente lo scenario ideale per un pronto riscatto, con un occhio ad un mondiale per il quale anche l’italiano è certamente in corsa.

Jorge Martin: “Silverstone è una pista che mi è sempre piaciuta, fin dai tempi della rookies cup. Lì sono sempre stato competitivo, incluso lo scorso anno quando fui terzo al traguardo. Il polso migliora, non è ancora al 100%, ma sono convinto che in Inghilterra saremo competitivi e potremo lottare per le posizioni di vertice”.

Fabio Di Giannantonio: “Voglio pensare alla gara di Spielberg come un piccolo passo falso. La nostra linea di lavoro è quella vincente di Brno, e a Silverstone, una pista che mi esalta, torneremo su quei livelli ne sono certo”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Martin eroico terzo in Austria: "Il podio è un sogno dopo l'operazione, ma speravo di poter vincere!"
Articolo successivo Bulega: "Per ricucire il divario dai migliori a Silverstone lavoreremo sodo su ciclistica e motore"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera