Riservato ai membri

Devi essere iscritto a PRIME per vedere questo contenuto video

Iscriviti
Prime

Follia Oncu: quando tre morti non insegnano niente

Di:

Il protagonista di questa puntata de Il Primo degli Ultimi è, a mani basse, Deniz Oncu. Il turco in forza al team Tech3 di Moto3 si è reso protagonista di una manovra scellerata e sconsiderata in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti sul tracciato di Austin. Come se le morti di Dupasquier, Millan e Dean Berta Vinales non avessero insegnato nulla

Se andassimo a sommare le età di Jason Dupasquier, Hugo Millan e Dean Berta Vinales, no raggiungeremmo i cinquant'anni. Questi tre ragazzi -ma sarebbe meglio chiamarli adolescenti - hanno perso la vita in competizioni di vario calibro sulle due ruote: Moto3, CEV e SSP300.

Salire in sella dopo ogni tragedia, per i loro colleghi, non è stato sicuramente facile ma, senza cadere nella retorica, è doveroso e necessario imparare da ciascuna tragedia per fare in modo che, in futuro, si possa arginare l'imprevedibile.

condividi
commenti

Acosta rivela: "C'era la possibilità di andare subito in MotoGP"

Il campione del mondo della Moto3, Pedro Acosta, ha rivelato che avrebbe potuto fare il salto diretto verso la MotoGP nel 2022.

Moto3
18 nov 2021

Nella entry list 2022 di Moto2 e Moto3 sono confermati 30 piloti

La FIM ha diffuso la entry list delle classi Moto2 e Moto3, entrambe senza il campione in carica. Gardner è passato in MotoGP, mentre Pedro Acosta debutta nella classe intermedia e raccoglie tutte le attenzioni. C'è tanta Italia anche nelle due griglie del 2022.

Moto2
16 nov 2021

Moto3 | Valencia: primo trionfo per Artigas, incidente tra Foggia e Acosta

Xavi Artigas vince l'ultima gara del 2021 a Valencia, approfittando della caduta di un dominante Acosta, toccato da Foggia all'ultimo giro. Sul podio anche Garcia e Masia. A KTM il mondiale costruttori.

Moto3
14 nov 2021

MotoGP | I piloti della Academy omaggiano Rossi con i suoi caschi iconici

I ragazzi della VR46 Academy hanno deciso di omaggiare Valentino Rossi per la sua ultima gara indossando i suoi caschi più iconici nel Gran Premio di Valencia. Dalla Moto3 alla MotoGP, ripercorrono le fasi salienti della carriera del proprio mentore, una sorpresa decisamente gradita per il Dottore.

MotoGP
14 nov 2021

Moto3 | Valencia: prima pole di Acosta, Foggia 7°

Al primo weekend da campione del mondo della Moto3, Pedro Acosta conquista a Valencia la prima pole position della sua carriera nel Mondiale. Suzuki e Guevara con lui in prima fila. Migno è 4°, Foggia 7°.

Moto3
13 nov 2021

Moto3 | Valencia, Libere 3: Oncu rientra e comanda, Migno quarto

Alle spalle del pilota turco ci sono Acosta e Kelso. Prendono un posto diretto nella Q2 anche Foggia, Nepa e Fenati.

Moto3
13 nov 2021

Moto3 | Valencia: Foggia il più veloce in FP2, ma è fuori dalla Q2

Il secondo turno di libere è iniziato con la pista umida e nessuno è riuscito a migliorare i propri tempi della mattinata. Nella combinata resiste Guevara.

Moto3
12 nov 2021

Moto3 | Valencia, Libere 1: Guevara sorprende e detta il ritmo

Turno incandescente al Ricardo Tormo, con 18 piloti racchiusi in un solo secondo. Secondo Binder, settimo Fenati. Fuori dalla top 10 Antonelli.

Moto3
12 nov 2021
Moto3: Deniz Oncu escluso per due GP per il crash di Austin
Articolo precedente

Moto3: Deniz Oncu escluso per due GP per il crash di Austin

Articolo successivo

Ceccarelli: “Piloti Moto3 da punire più duramente”

Ceccarelli: “Piloti Moto3 da punire più duramente”
Carica i commenti