Foggia: "Sarà importante gestire bene il nuovo sistema di qualifica"

condividi
commenti
Foggia:
Di:
07 mar 2019, 10:00

Si accendono le luci a Losail per la prima gara della nuova stagione per lo Sky Racing Team VR46, che in classe Moto3 schiera Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus con tanta voglia di stupire.

Clima positivo, voglia di fare e adrenalina anche in Moto3 con giovanissimi Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus confermati in sella alle loro KTM ed entrambi nella scia dei più forti. Dopo un debutto complicato a Losail nel 2018, Dennis è motivato a dimostrare tutto il suo reale valore e centrare subito importanti piazzamenti. Primo weekend da titolare per Celestino che ha iniziato a prendere le misure di questo nuovo tracciato fin dai test della scorsa settimana.

"Istintivamente direi che spero di fare meglio dello scorso anno: da rookie, ero parecchio in difficoltà su questo tracciato e ho chiuso appena fuori dalla zona punti. A distanza di un anno, ho più confidenza, ma sarà ugualmente una gara lunga e impegnativa. Ci sarà da gestire il nuovo sistema di qualifica: in molti hanno fatto vedere di poter essere competitivi sul giro secco, ma non tutti hanno il passo per finire la gara. Il gruppo si sgretolerà e noi dobbiamo essere pronti" ha detto Dennis Foggia.

"La prima volta qui in Qatar sarà particolare! Dopo tre giorni di test su questo tracciato, non vedo l’ora di affrontare la gara. Abbiamo lavorato tanto, ma ancora possiamo migliorare. Cercheremo di avvicinare i primi e di tenere il loro ritmo" ha aggiunto Celestino Vietti.

Articolo successivo
Gresini: Rodrigo operato alla clavicola, ma proverà comunque a correre in Qatar!

Articolo precedente

Gresini: Rodrigo operato alla clavicola, ma proverà comunque a correre in Qatar!

Articolo successivo

Moto3, Losail, Libere 1: Fenati stacca tutti, Dalla Porta terzo

Moto3, Losail, Libere 1: Fenati stacca tutti, Dalla Porta terzo
Carica i commenti
Be first to get
breaking news