Riscontri positivo per il Kymco Oral Racing Team

condividi
commenti
Riscontri positivo per il Kymco Oral Racing Team
Redazione
Di: Redazione
02 apr 2015, 08:47

Mazzola ha provato la moto 2014 in versione "Evo" a Misano. La 2015 arriverà nella seconda tappa del CIV

Positivo debutto stagionale del nuovo Kymco Oral Racing Team Moto 3 Gp nei test ufficiali CIV all’autodromo di Misano con la 250 GP “EVO” 2014 affidata al forte pilota 18enne romano Simone Mazzola. Test ostacolati dal maltempo nella prima giornata di venerdì e proseguiti fino a lunedì 31 marzo in un crescendo di prestazioni e di riscontri cronometrici di buon auspicio.

La 250 GP “Evo” 2014 ha dimostrato in pista la validità del nuovo progetto basato su un motore ed un telaio inediti. Ciò permette di proseguire speditamente nel completamento della nuova moto Grand Prix 2015, presto in pista per le ultime prove e pronta per essere schierata già dalla seconda gara del CIV a Vallelunga il 16-17 maggio.

Prosegue così nel modo migliore la partnership fra il colosso industriale motoristico asiatico Kymco e la modenese Oral Engineering, da anni impegnata con Case e Team in Formula 1, nel motomondiale e in altre categorie motoristiche, oltre che nei settori della difesa e dell’aeronautica.

La rinnovata partnership rafforza la positiva collaborazione avviata fra le due Società nel 2013 e si basa su un accordo per lo sviluppo di nuove tecnologie nel settore industriale, oltre all’impegno nelle competizioni motociclistiche a livello nazionale e internazionale che, nel 2015, prevede la partecipazione ufficiale al Campionato Italiano di Velocità (CIV) nella categoria Moto 250 Gp.

Nelle corse, la filosofia di Kymco ed Oral Engineering si incentra nella incessante ricerca della migliore qualità tecnologica e nel miglior supporto per la crescita di giovani piloti, per il più alto livello di competitività nazionale e internazionale. Nel corso della stagione, al 18enne romano Simone Mazzola – pilota tecnicamente e agonisticamente molto affidabile, di talento e di solida esperienza – potrà essere affiancato un altro talentuoso giovanissimo pilota italiano.

A dimostrazione del coinvolgimento sempre più diretto nelle competizioni, Kymco sarà presente in ogni round del CIV 2015 con propri qualificati esponenti della Casa madre di Taiwan, sia sul piano tecnico che su quello della comunicazione. Per la valorizzazione dell’immagine è prevista anche la realizzazione di un sito-blog dedicato.

Il Kymco Oral Racing Team è gestito da Oral Engineering con la responsabilità in pista affidata all’esperto validissimo tecnico Daniele Cecchini. Lunedì 13 aprile, sempre all’autodromo “Marco Simoncelli” di Misano, nuovo e ultimo test pre-campionato.

Prossimo articolo Moto3
Bastianini: "Carichi e fiduciosi in vista di Austin"

Previous article

Bastianini: "Carichi e fiduciosi in vista di Austin"

Next article

Masbou: "Ora devo continuare a salire sul podio"

Masbou: "Ora devo continuare a salire sul podio"

Su questo articolo

Serie Moto3
Piloti Simone Mazzola
Autore Redazione
Tipo di articolo Ultime notizie