Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Can Oncu sarà il più giovane rookie della Moto3 con Red Bull KTM Ajo

Con la vittoria nella Red Bull Rookies Cup, il giovanissimo pilota turco si è guadagnato un ingaggio nel Mondiale e correrà in Qatar a soli 15 anni, 7 mesi e 12 giorni.

Annuncio Can Öncü

Foto di: Red Bull KTM Ajo

Dopo aver conquistato il titolo della Red Bull Rookies Cup, Can Oncu diventerà il più giovane esordiente nella storia del Mondiale Moto3: il pilota turco, infatti, si presenterà al via del GP del Qatar dell'anno prossimo all'età di appena 15 anni, 7 mesi e 12 giorni.

Normalmente, il regolamente prevede che un pilota debba aver già raggiunto i 16 anni per correre nel Mondiale, ma da quest'anno è stata introdotta una deroga per i campioni della Rookies Cup e il turco sarà il primo ad approfittarne, avendo firmato un contratto che lo legherà alla Red Bull KTM Ajo. 

Leggi anche:

"Sono molto felice di avere questa opportunità di correre nel Mondiale Moto3 con Red Bull KTM Ajo. E' un sogno che diventa realtà. Non vedo l'ora che inizi la prossima stagione, perché conosco già il team e la moto, avendo corso con loro nel CEV Moto3. Non c'è davvero una ricompensa migliore dopo un'annata così" ha detto Oncu, che curiosamente quest'anno ha battuto proprio il gemello Deniz nella corsa al titolo della Rookies Cup oltre ad aver preso parte anche al CEV Moto3.

"Crediamo che sia pronto per affrontare questa sfida, imparare da essa e godersela" ha aggiunto il team principal Niklas Ajo. "Sono sicuro che ci sorprenderà positivamente. Siamo molto felici di averlo nella famiglia Red Bull KTM Ajo e non vediamo l'ora di provare ad ottenere dei risultati importanti con lui nel Mondiale. Inoltre siamo grati a Red Bull e KTM per averci permesso di continuare questo progetto insieme". 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Moto3, Phillip Island: Martin si prende la decima pole stagionale, Bezzecchi solo 15esimo
Articolo successivo Moto3, Phillip Island: Arenas batte in volata Di Giannantonio ed un super Vietti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera