Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
2.027 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

moto3 News and Analysis

Griglia
Lista

Moto3, Brno: prima pole position per Fernandez

Prima pole per lo spagnolo della KTM Ajo, che precede Rodrigo ed un Suzuki ancora in prima fila. Foggia, quinto, è il migliore degli italiani. Arbolino e Fenati in terza fila.

Moto3, Brno, Libere 3: Fernandez super, ma Fenati è secondo

Il pilota della KTM sfiora il record di Brno e rifila mezzo secondo al diretto inseguitore. Oltre a Fenati in Q2 ci vanno anche Nepa, Antonelli e Foggia.

Moto3, Brno, Libere 2: svetta Fernandez, ma i tempi sono alti

Lo spagnolo della KTM è stato il più veloce, ma restando a quattro decimi dal miglior crono di stamani. Solo Masia e Garcia riescono a migliorare e rientrare in Q2.

Moto3, Brno, Libere 1: Rodrigo al top, Foggia quarto

Il pilota del Gresini Racing ha messo tutti in fila, a partire dalle due KTM di Toba e Fernandez. Finalmente si vede davanti Foggia, quarto. Bene anche Arbolino.

Vietti, incidente sul podio con lo spumante: sei punti di sutura

Celestino Vietti rompe la bottiglia di spumante sul podio e rimedia dei tagli alla mano sinistra che richiedono l’applicazione di sei punti di sutura. Nel complesso però il pilota dello Sky Racing Team VR46 è soddisfatto del weekend e del terzo posto finale.

Suzuki: “La strigliata di Paolo Simoncelli ha funzionato!”

Tatsuki Suzuki conquista il suo primo successo della stagione nel Gran Premio di Andalusia e si porta a sei punti dalla vetta della classifica mondiale. Grande prova di forza del pilota SIC58 Squadra Corse, che si riscatta dal risultato negativo della scorsa settimana.

Moto3, Andalusia: trionfa Suzuki, sul podio Vietti

Questa volta il "giapporiccionese" della SIC58 Squadra Corse converte la pole in vittoria e Celestino chiude terzo dietro a McPhee. Brutta caduta di Arenas, ma è ok.

Moto3, Andalusia: Suzuki fa tris, terza pole di fila

Terza pole position di fila per il "giapporiccionese", che dividerà la prima fila con Ogura e Rodrigo. Arbolino quinto e miglior italiano. Vietti nono, male gli altri.

Moto3, Andalusia, Libere 3: Migno polverizza il record

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 realizza il nuovo primato del tracciato andaluso, ma in Q2 con lui ci vanno solo Arbolino e Vietti degli italiani.

Moto3, Andalusia, Libere 2: McPhee leader, insegue Migno

John McPhee fa segnare il tempo più rapido nella seconda sessione di prove libere a Jerez, Andrea Migno insegue a soli 45 millesimi. Albert Arenas risolve i problemi tecnici della mattina ed è terzo.

Moto3, Andalusia, Libere 1: Fernandez primo con record

Raul Fernandez firma il miglior crono nel finale della prima sessione di prove libere a Jerez. Secondo tempo per Suzuki, davanti a Salac. Arenas è 18esimo.

Arbolino: “Pensavo di vincere, poi c’è stato il contatto”

Tony Arbolino conquista la terza posizione dopo una gara in rimonta ma perde la vittoria per un contatto con McPhee avvenuto nelle ultime fasi.

Moto3, Jerez: Arenas concede il bis, Arbolino sul podio

Lo spagnolo ha approfittato di un attacco disperato di McPhee su Arbolino all'ultima curva per incrociare e vincere. Tony poi chiude dietro ad Ogura e lo scozzese cade.

Moto3: bis di Suzuki a Jerez con pole e record!

Il pilota della SIC58 Squadra Corse centra la seconda pole consecutiva davanti ad un grande Migno. Seconda fila per Vietti e terza per Fenati.

Moto3, Jerez, Libere 3: Vietti-Migno, doppietta tricolore

I due piloti dello Sky Racing Team VR46 volano, ma non battono il primato di Rodrigo. Purtroppo però sono tanti gli italiani che dovranno fare la Q1.

Moto3, Jerez, Libere 2: Rodrigo si conferma al top

I tempi si sono alzati di un secondo rispetto alla FP1, ma il pilota del Gresini Racing è stato il più veloce. Bel passo avanti di Suzuki e Foggia, cade Antonelli.

Moto3, Jerez, Libere 1: Rodrigo da record, Migno quarto

Il pilota del Gresini Racing ha polverizzato il primato del tracciato andaluso, staccando di quattro decimi il diretto inseguitore Fernandez. Migno miglior italiano.

Test Moto3 Jerez: McPhee comanda davanti a Fernandez

John McPhee firma il miglior crono della giornata di test Moto3 a Jerez de la Frontera e precede Fernandez. Terzo tempo per Jaume Masia. Romano Fenati è il primo degli italiani, in sesta posizione.

Moto3: Filip Salac rinnova con Snipers per il 2021

A pochi giorni dalla ripresa dell'attività in pista, il pilota ceco ha firmato il rinnovo con il team della famiglia Cecchini anche per la Moto3 2021.

WithU Experiences: Vietti bacia il muro con la Hyundai! "Colpa mia"

Il ragazzo dello SKY Racing Team VR46 è incappato nell'errore durante la prima prova della i20 R5 sui percorsi del Ciocco, ma fortunatamente ci ha rimesso solamente il paraurti.

Moto3: Nepa trionfa a Silverstone nella gara virtuale

Stefano Nepa domina la gara virtuale della Moto3 a Silverstone, davanti a Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki, secondo e terzo rispettivamente. Barry Baltus fa il suo ‘esordio’ nel mondiale con un sesto posto finale.

Vietati i test privati Moto2 e Moto3 per il 2020

Per venire incontro a questo periodo di crisi economica e sanitaria, Dorna, FIM ed IRTA hanno deciso di fermare i test privati delle due classi entranti fino a nuovo avviso.

Misano apre ai piloti per gli allenamenti e c'è anche la VR46

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli apre le porte giovedì 14 maggio per una sessione di allenamento con una quarantina di piloti di interesse nazionale e residenti in Emilia Romagna, che proveranno il nuovo asfalto posato prima del lockdown.

Moto3: Rodrigo vince il GP virtuale di Jerez

Gabriel Rodrigo si aggiudica la prima gara virtuale di Jerez, davanti ad Albert Arenas ed Augusto Fernandez. Vittoria polemica per l’argentino, che nelle fasi finali butta giù Fernandez. Delusione per Foggia, fuori dalla gara per perdita di connessione.

Foggia avvia una raccolta fondi per la lotta al Coronavirus

Dennis Foggia ha avviato una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas della diocesi di Palestrina, che aiuterà le famiglie in difficoltà durante l’emergenza sanitaria del COVID-19. Ha inoltre messo in palio cimeli e pass paddock per tutti coloro che effettueranno la donazione.

La MotoGP Virtuale si espande: arrivano anche Moto2 e Moto3!

Visto il successo delle prime due gare, la Dorna ha deciso che nella prossima tappa, che si disputerà il 3 maggio, correranno virtualmente anche Moto2 e Moto3 oltre alla MotoGP.

Fermato lo sviluppo di Moto2 e Moto3 fino alla fine del 2021

Anche per le due classi entranti del Motomondiale è stato deciso di congelare lo sviluppo fino al termine del 2021. Vietati anche i dispositivi che variano l'altezza della moto.

Dorna: aiuti a team indipendenti di MotoGP, Moto2 e Moto3

Dorna, in collaborazione con FIM e azionisti, ha fatto sapere che aiuterà i team indipendenti di MotoGP, mentre IRTA ha già elargito denaro a team di Moto2 e Moto3.

Dorna tende la mano ai team di Moto2 e Moto3

Stando a quanto ha rivelato la Gazzetta dello Sport, il promoter del Motomondiale ha versato 50mila euro alle squadre delle classi minori per aiutarle in questo stop forzato dal Coronavirus.

Lo stop forzato mette in pericolo Moto2 e Moto3

Mentre i grandi team in MotoGP riescono a resistere alle conseguenze dello stop forzato causato dall’emergenza coronavirus, l’inattività mette in serio pericolo la sopravvivenza di alcuni team Moto2 e Moto3.

Fenati: “Dobbiamo lavorare sull’inizio della gara”

Solo diciassettesimo in gara, Fenati spiega quali sono i problemi che lo hanno condizionato, in particolare nelle fasi iniziali di gara.

Mondiale Moto3 2020: Arenas è il primo leader

Grazie alla vittoria nella gara di apertura di Losail, il pilota spagnolo dell'Aspar Team è il primo leader del 2020. Il miglior italiano è Dennis Foggia, settimo.

Moto3: Arenas beffa McPhee a Losail, piovono penalità

Albert Arenas vince la prima gara della stagione a Losail davanti a John McPhee, secondo a pochi millesimi. Terzo posto per Ai Ogura, che conquista il podio grazie alla penalità inflitta a Jaume Masia. Molti i piloti penalizzati, tra cui Tony Arbolino.

Moto3, Losail, Warm-Up: Fernandez su McPhee nel finale

Raul Fernandez agguanta il miglior crono nel warm up a Losail, beffando John McPhee proprio nel finale. Terzo tempo per Tony Arbolino, mentre il poleman Tatsuki Suzuki è solo quindicesimo.

Moto3, Losail: Suzuki regala al team SIC58 la prima pole del 2020

Il giapponese firma il miglior tempo con un solo tentativo battendo un Fernandez quasi perfetto. Migno settimo miglior italiano, Arbolino decimo.

Moto3, Losail, Libere 3: Fernandez continua a dominare

Lo spagnolo della KTM ha preceduto Dennis Foggia, ma l'italiano non è riuscito a entrare nella Top 14 per disputare subito la Q2.

Moto3, Losail, Libere 2: Fernandez vola, Arbolino sesto

Il nuovo arrivato in casa Red Bull KTM Ajo ha staccato di 121 millesimi l'altra KTM di Binder. La miglior Honda è quella di Garcia in terza posizione, mentre Arbolino guida la pattuglia italiana in sesta piazza. Top 10 anche per Migno e Fenati.

Moto3, Losail, Libere 1: Garcia precede Suzuki, Rossi quinto

Il pilota della Estrella Galicia, ultimo vincitore del 2019, è ripartito da dove aveva lasciato, precedendo il "giapporiccionese" della SIC58 Squadra Corse. Ottimo terzo tempo per l'Husqvarna con Lopez. Rossi è il migliore degli italiani in quinta posizione.

Semaforo verde per lo Sky Racing Team VR46 in Qatar

L’attesa è finita: Luca Marini, Marco Bezzecchi, Celestino Vietti Ramus e Andrea Migno domani mattina saranno in pista a Doha per le prime libere della stagione 2020.

GP Qatar: paddock blindato, ma tribune aperte

Gli organizzatori del Gran Premio del Qatar hanno deciso di chiudere il paddock di Losail agli ospiti ed ai tifosi, anche se per ora scartano la possibilità di disputare le gare di Moto2 e Moto3 a porte chiuse.

Test Moto3 Losail, Giorno 3: Ogura e Salac dividono la vetta

Stesso tempo al millesimo per il giapponese ed il ceco, che però rimane in cima alla cumulativa con il tempo di ieri. Arbolino, terzo, è il migliore degli italiani in una top 5 tutta occupata da piloti Honda.

Test Moto3 Losail, Giorno 2: Salac vola nel dominio Honda

Il ceco dello Snipers Team stacca tutti e guida un gruppetto di sei Honda al vertice. Tra queste ci sono anche quella di Foggia (secondo) e di Arbolino (sesto). Più indietro gli altri italiani.

Test Moto3 Losail: Rodrigo davanti a tutti nel Day 1

Gabriel Rodrigo chiude al comando la prima giornata di test a Losail davanti ad Albert Arenas ed Ai Ogura. Tony Arbolino è sesto e primo degli italiani. Allarme rientrato per Romano Fenati, assente per una semplice influenza che smentisce un caso di coronavirus.

Test Jerez Moto3: Ogura in testa nell’ultima giornata

Ai Ogura chiude al comando la terza ed ultima giornata di test a Jerez. Alle sue spalle McPhee, secondo, e Rodrigo, terzo. Italiani assenti dalla top 10, il primo pilota tricolore è Foggia, 13esimo.

Test Moto3 Jerez, Giorno 2: Rodrigo leader, Antonelli ko

Gabriel Rodrigo chiude al comando la seconda giornata di test a Jerez de la Frontera. Secondo crono per John McPhee, terzo Ai Ogura. Vietti è il primo degli italiani. Si ferma Niccolò Antonelli a causa di una caduta che gli ha procurato una lussazione alla spalla.

Test Moto3 Jerez, Giorno 1: comanda Garcia

Sergio Garcia chiude in testa la prima giornata di test a Jerez de la Frontera. Secondo crono per McPhee davanti ad Ogura. Primo degli italiani Niccolò Antonelli, quarto.

Migno e Vietti in visita a Brembo Racing

"A tutti i dipendenti della Brembo, grazie mille per proteggerci alla San Donato del Mugello e per farci sorpassare in staccata".

Test Moto2-Moto3 Jerez, Giorno 2: Bezzecchi e Rodrigo sugli scudi

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 è stato la grande rivelazione della classe di mezzo, precedendo Vierge e il rookie Canet. Pochi giri per Martin, caduto quasi subito. Nella Moto3 svetta l'argentino del Gresini Racing, indietro gli italiani.

Test Moto2-Moto3 Jerez, Giorno 1: brillano Martin e Garcia

Il pilota del Team Ajo è stato il più veloce nella giornata inaugurale dei test privati, precedendo un ottimo Marini. Quarto c'è Di Giannantonio. Nella Moto3 svetta lo spagnolo della Estrella Galicia davanti ad Ogura. Nepa, nono, è il miglior italiano.

Pizzoli e Rossi firmano con BOE Skull Rider

Cambio di line-up in corsa per il team BOE Skull Rider, che si tinge di tricolore con l’arrivo di Davide Pizzoli e Riccardo Rossi.

Migno: "Questo era già un top team, ma ora è anche migliorato"

Il pilota di Saludecio è tornato dopo due anni allo Sky Racing Team VR46, trovando una squadra più forte di quando l'aveva lasciata. Per questo i suoi obiettivi sono molto ambiziosi per il 2020.

Vietti: "Devo essere più aggressivo e farmi rispettare di più"

Il "Rookie of the Year" della passata stagione si presenta al via della Moto3 con rinnovate ambizioni e punta sul gioco di squadra con Migno per portare in alto lo Sky Racing Team VR46.

Sky Racing Team VR46: grandi ambizioni tra novità e conferme

Stamattina la squadra è stata presentata in grande stile al Motor Ranch VR46 di Tavullia: accanto ai confermati Marini e Vietti, arriva Bezzecchi e c'è il ritorno di Migno, oltre ad una livrea rinnovata.

Colpo di scena: Jakub Kornfeil annuncia il ritiro

Il pilota ceco sarebbe dovuto essere al via della stagione 2020 con il team BOE Skull Rider, ma ha avuto problemi di budget ed ha preso una decisione drastica.

Snipers Team: pronto l'assalto al titolo Moto3 con Arbolino

La squadra della famiglia Cecchini ha tolto i veli alla stagione 2020 al Motor Bike Expo, presentando la livrea delle Honda di Arbolino e Salac.

Miller: “2019, la mia miglior stagione di sempre"

Il pilota Pramac Ducati crede che la sua stagione 2019 in MotoGP sia stata la più completa da quando corre nel mondiale, anche più del 2014, in cui lottò per il titolo in Moto3.

Moto3, Prüstel inizierà la stagione con Geiger

Il pilota tedesco disputerà le prime quattro gare della stagione con il team PrüstelGP prima di cedere il posto a Barry Baltus, il 15enne pilota titolare che ancora non ha l’età minima per correre.

Dalla Porta: "Voglio arrivare in MotoGP, ma non ho una scadenza"

Il campione del mondo della Moto3 ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, raccontando il momento più difficile dell'anno, la scomparsa della nonna, ma aprendosi anche sul futuro.

Basta Angel Nieto, nel 2020 torna il Team Aspar

La squadra diretta da Jorge Martinez ha annunciato che nel 2020 tornerà ad utilizzare il suo nome storico in Moto2 e Moto3, ma che il legame con Angel Nieto rimane saldo tramite la Fondazione.

Moto3, Valencia: Garcia batte Migno dopo la bandiera rossa

Il pilota della Estrella Galicia ha colto la sua prima vittoria nel Mondiale battendo per soli 5 millesimi l'italiano. Sul podio anche la sorpresa Artigas. Paura per Foggia per un brutto incidente alla prima partenza.