Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
2.001 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

moto3 News and Analysis

Griglia
Lista

Moto3, Barcellona: Binder batte Arbolino e Foggia, Arenas ko

Prima vittoria del sudafricano che la spunta nella lotta con i due piloti italiani all'ultimo giro. McPhee tira giù Arenas e Ogura diventa leader anche se chiude solo 11esimo.

Moto3: Leopard conferma Foggia e firma Artigas per il 2021

"The Rocket" proseguirà in Moto3 con la sua squadra il prossimo anno ed avrà al suo fianco l'esordiente spagnolo, già brillante nel 2019 a Valencia.

Moto3, Barcellona: strepitosa pole di Arbolino

Il pilota della Rivacold Snipers polverizza il record del tracciato catalano e rifila 0"6 a Fernandez. Arenas è quarto, Ogura eliminato in Q1.

Moto3, Barcellona, Libere 3: Arbolino e Fenati al top

Gli italiani brillano in una FP3 che regala la grande sorpresa di vedere relegati in Q1 i primi tre del Mondiale: Arenas, Ogura e McPhee.

Moto3, Barcellona, Libere 2: Masia tra tante cadute

Tempi alti e tante cadute nel turno pomeridiano: solo il pilota del Leopard Racing, Binder e Tatay si infilano in Q2 con la prestazione della FP2.

Moto3, Barcellona, Libere 1: Fernandez precede Fenati

Lo spagnolo della KTM Ajo è partito fortissimo anche a Barcellona, arrivano subito a 0"4 dal record, ma nella sua scia ci sono Fenati e Arbolino. Indietro Vietti e Ogura.

Moto3, Misano: Fenati ritrova la vittoria davanti a Vietti

Il pilota di Ascoli ritrova la vittoria dopo oltre un anno e regala il primo successo alla Husqvarna, approfittando della lotta tra Masia e Vietti all'ultimo giro. Celestino chiude secondo, mentre Ogura completa il podio e torna solo a -2 da Arenas.

Moto3, Misano 2: Fernandez in pole rovina la festa italiana

Lo spagnolo della KTM azzecca un grande ultimo giro e salta davanti ad Arbolino e Migno. In seconda fila Vietti e Fenati dietro al leader Arenas.

Moto3, Misano 2, Libere 3: Vietti polverizza il record

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 arriva vicino a sfondare il muro dell'1'41" e precede Ogura e Fenati. In Q1 McPhee, Rodrigo e Arbolino.

Moto3, Misano 2, Libere 2: Masia da record davanti a Vietti

Il pilota del Leopard Racing segna il nuovo record di Misano e precede un Vietti a sua volta sotto all'1'32". Bene anche Suzuki e Migno, terzo e quarto.

Moto3, Misano 2, Libere 1: Fernandez parte forte, Foggia 3°

Lo spagnolo della KTM si rimette subito davanti e sfiora il record della pista. Il migliore degli italiani invece è Foggia, terzo dietro ad Alcoba.

Lo Sky Racing Team VR46 collabora con FASSI R.I.D.E.

Fassi lancia l’iniziativa FASSI R.I.D.E.: innovazione, istruzione e sport a sostegno dei giovani di Bergamo e della Val Seriana, in collaborazione con Sky Racing Team VR46 e Francesco “Pecco” Bagnaia, talento della MotoGP.

Ospite speciale al Ranch: c'è Scandola con la sua Hyundai

Dopo che a Misano i piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno corso e vinto con i colori della sua Hyundai, il pilota veronese ha fatto visita al Ranch di Tavullia.

Moto3, record di penalità: 24 piloti sanzionati a Misano

Sono ben 24 i piloti che incappano in una penalità da scontare nel Gran Premio dell’Emilia Romagna, che si disputa di nuovo sul circuito di Misano. Tra i nomi anche Arenas e molti degli italiani.

Moto3, Misano: McPhee rimonta da 17esimo a primo!

Grande rimonta dello scozzese, che capitalizza lo zero di Arenas e si riporta a -14. Ne approfitta anche Ogura, secondo e ora a -5. Suzuki sul podio, Arbolino sesto.

Moto3, Misano: prima pole position per Ogura

Il giapponese ha beffato proprio a tempo scaduto Rodrigo. Suzuki completa una prima fila tutta Honda. Migno in seconda fila, Vietti e Arbolino in terza.

Moto3, Misano, Libere 3: McPhee davanti a Vietti

Lo scozzese precede di soli 2 millesimi Vietti, incappato però in due cadute, ed Arenas. In Q2 ci sono anche Migno, Foggia e Nepa, gli altri italiani in Q1.

Moto3, Misano, Libere 2: Suzuki risponde a Fernandez

Il "giapporiccionese" comanda nel turno pomeridiano, ma lo spagnolo della KTM rimane davanti nella cumulativa. Bene Migno e Vietti, quarto e quinto.

Moto3, Misano, Libere 1: Fernandez parte bene, Vietti quinto

Lo spagnolo della KTM va già sotto alla pole dello scorso anno e solo Rodrigo riesce a stargli vicino. Vietti con il quinto tempo è il miglior italiano.

Sky Racing Team VR46 a "casa" con una livrea speciale

Tutto pronto per la prima delle due gare a Misano, con Marini, Bezzecchi, Vietti e Migno che avranno i colori della Hyundai i20 di Umberto Scandola.

Taccini esclusivo: “Il CEV è professionale, il CIV è immagine”

Leonardo Taccini, giovane promessa italiana, debutta quest’anno nel CEV con il Team Leopard e si racconta a Motorsport.com, spiegando il proprio percorso di crescita come pilota e sottolineando le differenze fra il campionato spagnolo ed il CIV, dove ha vinto il titolo Premoto3 nel 2016.

Vietti: “Non mi sarei mai aspettato una vittoria nel mondiale”

Celestino Vietti vince la sua prima gara in Moto3 al Red Bull Ring con una condotta magistrale e si porta a 40 punti da Arenas. Il sogno mondiale è lontano, ma il pilota Sky Racing Team VR46 non dà nulla per scontato.

Moto3, GP Stiria: Vietti firma la prima vittoria su Arbolino!

Vietti Ramus regola Arbolino negli ultimi 2 giri dopo una gara perfetta. Ai Ogura completa il podio, ma una sua manovra ha permesso ai due italiani di giocarsi la vittoria in solitaria.

Moto3, Stiria: grande pole di Rodrigo, Arbolino quarto

Quinta pole in carriera per l'Argentino del Gresini Racing, che precede Fernandez e Suzuki. Seconda fila per Arbolino e Vietti, Foggi in terza.

Moto3, Stiria, Libere 3: beffa Arbolino, svetta Garcia

Tony si vede cancellare il record della pista per le bandiere gialle, ma entra comunque in Q2. Miglior tempo quindi di Garcia davanti a Fernandez e Vietti. In Q2 anche Nepa e Foggia, mentre tutti gli altri italiani dovranno affrontare la Q1.

Moto3, Stiria, Libere 2: zampata di Suzuki, Arbolino terzo

Il "giapporiccionese" balza in vetta sotto alla bandiera a scacchi, precedendo Rodrigo e Arbolino. Dei nostri, solo Vietti e Foggia in Q2 provvisoria per ora.

Moto3, Stiria, Libere 1: Vietti scivola ma svetta

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 segna il miglior tempo e poi scivola subito dopo alla curva 1. Nella sua scia Arenas e Alcoba, poi quarto c'è Arbolino.

Moto3, Red Bull Ring: Arenas beffa Masia e fa tris

Terza vittoria stagionale per lo spagnolo, che batte Masia nel finale e scappa nel Mondiale. McPhee completa il podio approfittando delle penalità.

Moto3, Red Bull Ring: seconda pole di fila per Fernandez

Il pilota della KTM concede il bis della pole di Brno al Red Bull Ring e beffa Arenas per 11 millesimi. Vietti il miglior italiano quinto. Terza fila per Arbolino e Rossi.

Moto3, Red Bull Ring, Libere 3: Vietti al top sul bagnato

Con l'asfalto bagnato è stato impossibile migliorare i tempi di ieri, quindi il quadro della Q2 resta invariato. Bene però Vietti, che firma il miglior tempo.

Moto3, Red Bull Ring, Libere 2: McPhee prima della pioggia

La pioggia ha iniziato a cadere sul tracciato austriaco a 15 minuti dal termine, lasciando invariato il quadro della Q2. Il più veloce alla fine è McPhee.

Moto3, Red Bull Ring, Libere 1: Arbolino stacca tutti

Il pilota della Rivacold Snipers va subito sotto alla pole del 2019 e precede McPhee e Masia. Bene anche Vietti e Antonelli, quarto e quinto. Nono Migno.

Foggia: "Ero finito di testa, ma so di poter fare la differenza"

Dopo un finale di 2019 ed un inizio di 2020 difficili, il pilota del Leopard Racing si è riscattato alla grande a Brno con la prima vittoria nel Mondiale Moto3.

Moto3, Brno: primo trionfo di Dennis Foggia!

Il portacolori del Leopard Racing si è imposto con autorità, resistendo nel finale agli attacchi di Arenas, che consolida la leadership, ed Ogura. Antonelli sfiora il podio.

Moto3, Brno: prima pole position per Fernandez

Prima pole per lo spagnolo della KTM Ajo, che precede Rodrigo ed un Suzuki ancora in prima fila. Foggia, quinto, è il migliore degli italiani. Arbolino e Fenati in terza fila.

Moto3, Brno, Libere 3: Fernandez super, ma Fenati è secondo

Il pilota della KTM sfiora il record di Brno e rifila mezzo secondo al diretto inseguitore. Oltre a Fenati in Q2 ci vanno anche Nepa, Antonelli e Foggia.

Moto3, Brno, Libere 2: svetta Fernandez, ma i tempi sono alti

Lo spagnolo della KTM è stato il più veloce, ma restando a quattro decimi dal miglior crono di stamani. Solo Masia e Garcia riescono a migliorare e rientrare in Q2.

Moto3, Brno, Libere 1: Rodrigo al top, Foggia quarto

Il pilota del Gresini Racing ha messo tutti in fila, a partire dalle due KTM di Toba e Fernandez. Finalmente si vede davanti Foggia, quarto. Bene anche Arbolino.

Vietti, incidente sul podio con lo spumante: sei punti di sutura

Celestino Vietti rompe la bottiglia di spumante sul podio e rimedia dei tagli alla mano sinistra che richiedono l’applicazione di sei punti di sutura. Nel complesso però il pilota dello Sky Racing Team VR46 è soddisfatto del weekend e del terzo posto finale.

Suzuki: “La strigliata di Paolo Simoncelli ha funzionato!”

Tatsuki Suzuki conquista il suo primo successo della stagione nel Gran Premio di Andalusia e si porta a sei punti dalla vetta della classifica mondiale. Grande prova di forza del pilota SIC58 Squadra Corse, che si riscatta dal risultato negativo della scorsa settimana.

Moto3, Andalusia: trionfa Suzuki, sul podio Vietti

Questa volta il "giapporiccionese" della SIC58 Squadra Corse converte la pole in vittoria e Celestino chiude terzo dietro a McPhee. Brutta caduta di Arenas, ma è ok.

Moto3, Andalusia: Suzuki fa tris, terza pole di fila

Terza pole position di fila per il "giapporiccionese", che dividerà la prima fila con Ogura e Rodrigo. Arbolino quinto e miglior italiano. Vietti nono, male gli altri.

Moto3, Andalusia, Libere 3: Migno polverizza il record

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 realizza il nuovo primato del tracciato andaluso, ma in Q2 con lui ci vanno solo Arbolino e Vietti degli italiani.

Moto3, Andalusia, Libere 2: McPhee leader, insegue Migno

John McPhee fa segnare il tempo più rapido nella seconda sessione di prove libere a Jerez, Andrea Migno insegue a soli 45 millesimi. Albert Arenas risolve i problemi tecnici della mattina ed è terzo.

Moto3, Andalusia, Libere 1: Fernandez primo con record

Raul Fernandez firma il miglior crono nel finale della prima sessione di prove libere a Jerez. Secondo tempo per Suzuki, davanti a Salac. Arenas è 18esimo.

Arbolino: “Pensavo di vincere, poi c’è stato il contatto”

Tony Arbolino conquista la terza posizione dopo una gara in rimonta ma perde la vittoria per un contatto con McPhee avvenuto nelle ultime fasi.

Moto3, Jerez: Arenas concede il bis, Arbolino sul podio

Lo spagnolo ha approfittato di un attacco disperato di McPhee su Arbolino all'ultima curva per incrociare e vincere. Tony poi chiude dietro ad Ogura e lo scozzese cade.

Moto3: bis di Suzuki a Jerez con pole e record!

Il pilota della SIC58 Squadra Corse centra la seconda pole consecutiva davanti ad un grande Migno. Seconda fila per Vietti e terza per Fenati.

Moto3, Jerez, Libere 3: Vietti-Migno, doppietta tricolore

I due piloti dello Sky Racing Team VR46 volano, ma non battono il primato di Rodrigo. Purtroppo però sono tanti gli italiani che dovranno fare la Q1.

Moto3, Jerez, Libere 2: Rodrigo si conferma al top

I tempi si sono alzati di un secondo rispetto alla FP1, ma il pilota del Gresini Racing è stato il più veloce. Bel passo avanti di Suzuki e Foggia, cade Antonelli.

Moto3, Jerez, Libere 1: Rodrigo da record, Migno quarto

Il pilota del Gresini Racing ha polverizzato il primato del tracciato andaluso, staccando di quattro decimi il diretto inseguitore Fernandez. Migno miglior italiano.

Test Moto3 Jerez: McPhee comanda davanti a Fernandez

John McPhee firma il miglior crono della giornata di test Moto3 a Jerez de la Frontera e precede Fernandez. Terzo tempo per Jaume Masia. Romano Fenati è il primo degli italiani, in sesta posizione.

Moto3: Filip Salac rinnova con Snipers per il 2021

A pochi giorni dalla ripresa dell'attività in pista, il pilota ceco ha firmato il rinnovo con il team della famiglia Cecchini anche per la Moto3 2021.

WithU Experiences: Vietti bacia il muro con la Hyundai! "Colpa mia"

Il ragazzo dello SKY Racing Team VR46 è incappato nell'errore durante la prima prova della i20 R5 sui percorsi del Ciocco, ma fortunatamente ci ha rimesso solamente il paraurti.

Moto3: Nepa trionfa a Silverstone nella gara virtuale

Stefano Nepa domina la gara virtuale della Moto3 a Silverstone, davanti a Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki, secondo e terzo rispettivamente. Barry Baltus fa il suo ‘esordio’ nel mondiale con un sesto posto finale.

Vietati i test privati Moto2 e Moto3 per il 2020

Per venire incontro a questo periodo di crisi economica e sanitaria, Dorna, FIM ed IRTA hanno deciso di fermare i test privati delle due classi entranti fino a nuovo avviso.

Misano apre ai piloti per gli allenamenti e c'è anche la VR46

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli apre le porte giovedì 14 maggio per una sessione di allenamento con una quarantina di piloti di interesse nazionale e residenti in Emilia Romagna, che proveranno il nuovo asfalto posato prima del lockdown.

Moto3: Rodrigo vince il GP virtuale di Jerez

Gabriel Rodrigo si aggiudica la prima gara virtuale di Jerez, davanti ad Albert Arenas ed Augusto Fernandez. Vittoria polemica per l’argentino, che nelle fasi finali butta giù Fernandez. Delusione per Foggia, fuori dalla gara per perdita di connessione.

Foggia avvia una raccolta fondi per la lotta al Coronavirus

Dennis Foggia ha avviato una raccolta fondi il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas della diocesi di Palestrina, che aiuterà le famiglie in difficoltà durante l’emergenza sanitaria del COVID-19. Ha inoltre messo in palio cimeli e pass paddock per tutti coloro che effettueranno la donazione.

La MotoGP Virtuale si espande: arrivano anche Moto2 e Moto3!

Visto il successo delle prime due gare, la Dorna ha deciso che nella prossima tappa, che si disputerà il 3 maggio, correranno virtualmente anche Moto2 e Moto3 oltre alla MotoGP.