Filtri:

Campionato Pilota Team Evento Location Tipo di articolo Data
1.988 articoli
Campionato
Loading...
Pilota
Loading...
Team
Loading...
Evento
Loading...
Location
Loading...
Tipo di articolo
Loading...
Data

moto3 News and Analysis

Griglia
Lista

Ufficiale: Fernandez passa in Moto2 con KTM Ajo nel 2021

Raul Fernandez debutta in Moto2 con il team Red Bull KTM Ajo dal 2021 ed il suo posto in Moto3 verrà preso da Pedro Acosta, campione in carica della Red Bull Rookies Cup che esordirà così nel mondiale.

Moto3, Portimao, Libere 3: Masia ok, Arbolino e Ogura in Q1!

Lo spagnolo del Leopard Racing vola e precede il leader Arenas, unico tra i piloti in lizza per il titolo ad aver centrato la Q2 diretta. Ogura è rimasto fuori per pochi millesimi, mentre Arbolino si è ritrovato addirittura 27esimo in questa FP3.

Moto3, Portimao, Libere 2: Arenas da record, Arbolino ottavo

Il leader del Mondiale realizza un giro record, precedendo Alcoba e Suzuki. I suoi rivali nella corsa al titolo, Arbolino ed Ogura, sono in ottava e non posizione. Al momento in Q2 anche Foggia, Nepa e Fenati, gli altri italiani dovranno provare ad entrare domattina.

Moto3, Portimao, Libere 1: Masia precede Fenati e Arenas

Lo spagnolo sfiora il record del CEV e precede di poco Fenati, nonostante entrambi siano scivolati. Arenas, terzo, è il migliore dei piloti in lizza per il titolo, mentre Arbolino è 11esimo ed Ogura addirittura 26esimo. Bene anche Migno, quinto. In Q2 provvisoria pure Vietti, 12esimo.

Moto3: il team Aspar farà debuttare il brand GasGas nel 2021

Il marchio GasGas sbarca nelle competizioni su pista e debutta in Moto3 nel 2021 legandosi al team Aspar. Le KTM saranno vestite con i colori del brand iberico.

Arbolino: "A Portimao con la stessa mentalità"

Il pilota della Rivacold Snipers ha centrato la sua prima vittoria stagionale a Valencia, riportandosi solo a 11 punti da Arenas e adesso ci crede...

Moto3, Valencia: Arbolino trionfa e si rilancia nel Mondiale

Tony centra finalmente la prima vittoria stagionale e si riporta a 11 punti dal leader Arenas, quarto. Resta in lizza per il titolo anche Ogura, ora a - 8.

Moto3, Valencia: prima pole con record per Binder

Il sudafricano del Team CIP sfodera un gran giro e precede le KTM Ajo di Toba e Fernandez. Masia e Arenas in seconda fila, Ogura e Vietti in terza.

Moto3, Valencia, Libere 3: Oncu comanda un turno bagnato

Poca attività in pista a Valencia, dove la terza sessione di prove libere è iniziata sull’asciutto per finire con il bagnato. Il miglior crono è di Deniz Oncu, davanti ad Albert Arenas e Dennis Foggia. Arbolino ancora in testa nella combinata.

Moto3 2021: Fenati e Lopez confermati da Biaggi in Husqvarna

Il 24enne italiano e il 18enne Lopez sono stati confermati in Husqvarna con il team Sterilgarda Max Racing anche per la prossima stagione, così da continuare il processo di crescita iniziato quest'anno.

Moto3, Valencia, Libere 2: Masia su tutti, Arenas indietro

Jaume Masia balza al comando nel finale della seconda sessione davanti a Sergio Garcia e Niccolò Antonelli. Il leader del mondiale Albert Arenas non va oltre il dodicesimo tempo, alle spalle di Ai Ogura, sesto, e Celestino Vietti, ottavo.

Moto3, Valencia, Libere 1: Arbolino in testa con record

Tony Arbolino firma il miglior crono della prima sessione di prove libere e batte il nuovo record della pista a Valencia. Alle sue spalle Denis Oncu e Romano Fenati. Arenas è 12esimo, male i due piloti Sky, che si toccano e finiscono a terra.

Moto2-Moto3: Dunlop rinnova la fornitura di gomme fino al 2023

Dorna e Dunlop hanno raggiunto l’accordo che estende la collaborazione tra Moto2 e Moto3 ed il fornitore unico di penumatici, che si protrae fino al 2023.

Moto3, pazza Valencia: vince Fernandez, Mondiale apertissimo

Lo spagnolo della KTM scappa approfittando dell'incidente che coinvolge Vietti e Arenas, con il leader del Mondiale che poi riparte e prende bandiera nera. Secondo c'è Garcia, mentre Ogura la spunta su Arbolino nella volata per il terzo posto ed ora è a -3. Nella corsa al titolo ci sono cinque piloti in 24 punti a due gare dal termine.

Moto3: Nepa affianca Rossi alla BOE Skull Rider nel 2021

Il pilota italiano ha trovato un posto anche sulla griglia 2021 della Moto3 e formerà una coppia tutta tricolore con il confermato Riccardo Rossi.

Moto3, Europa: McPhee in pole davanti a Vietti

Sotto alla pioggia battente lo scozzese ha staccato di quattro decimi Celestino. Arenas completa la prima fila, favorito dai tempi cancellati a Fernandez ed Ogura. Solo 17esimo Arbolino. Disastro Masia, eliminato nella Q1.

Moto3, Europa, Libere 3: McPhee al top, non migliora nessuno

La pioggia caduta nella notta ha bagnato la pista, impedendo di migliorare i tempi. Il quadro della Q2 dunque è rimasto invariato rispetto a ieri.

Moto3, Europa, Libere 2: Vietti al comando, Arenas indietro

Celestino Vietti comanda la seconda sessione di prove libere davanti a Sergio Garcia e Romano Fenati. Molto attardati gli altri contendenti al titolo, Albert Arenas è solo diciottesimo.

Moto3, Europa, Libere 1: Masia svetta sotto la pioggia

A Valencia, Jaume Masia firma il miglior crono della prima sessione di prove libere bagnate e beffa nel finale Tatsuki Suzuki, secondo. Terzo tempo per Kaito Toba. Attardato Albert Arenas, 25esimo con caduta.

Moto3: Aspar ha scelto Sergio Garcia per il 2021

La squadra di Jorge Martinez ha scelto di puntare sul talento spagnolo per sostituire Albert Arenas, che l'anno prossimo farà il salto in Moto2.

Moto3, Teruel: Masia firma l'800esima vittoria Honda

Secondo successo di fila per il pilota del Leopard Racing, che beffa Arenas, alla fine superato anche da Sasaki e Toba. Albert comunque allunga a +19 su Ogura.

Moto3, Teruel: Fernandez in pole, Arbolino e Vietti in 1° fila

Il pilota della KTM firma la sua quinta pole stagionale, ma in prima fila con lui ci sono gli italiani Arbolino e Vietti. Arenas è quinto, Ogura decimo.

Moto3, Teruel, Libere 3: Arenas da urlo, Vietti terzo

Nonostante fosse tra i penalizzati costretti a saltare gli ultimi 15 minuti del turno, il leader del Mondiale sfodera un tempone in FP3. Vietti terzo davanti a Fenati. In Q2 diretta ci sono anche Foggia e Arbolino.

Moto3, Teruel, Libere 2: bella zampata di Alcoba

Lo spagnolo del Gresini Racing svetta in FP2, ma nella cumulativa rimane davanti Masia. Foggia, Arbolino e Fenati unici italiani in Q2 al momento.

Moto3, Teruel, Libere 1: lampo di Masia davanti a Fenati

Il vincitore di domenica scorsa è ripartito con il piede giusto, precedendo in volata Fenati ed un sorprendente Oncu. Arenas quarto davanti al rientrante Arbolino, con Vietti ottavo. Molto attardato invece Ogura.

Petronas conferma Dixon in Moto2 e McPhee in Moto3 nel 2021

La compagine malese ha completato la sua line-up 2021, confermando i due piloti britannici che fanno già parte della squadra anche in questa stagione.

Moto3: Riccardo Rossi positivo al Covid, salta Teruel

Il pilota Boé Skull Rider Facile.Energy sarà costretto a saltare il Gran Premio di Teruel per essere risultato positivo al Covid-19. Rossi è in quarantena a casa sua e si sente bene.

Moto3: Gresini rinnova il contratto a Gabriel Rodrigo

Rodrigo rimarrà a difendere i colori del team Gresini Racing di Moto3 anche nel 2021. Oggi è arrivata la conferma da parte della squadra e così sarà il compagno di squadra di Jeremy Alcoba.

Moto3, Aragon: super rimonta di Masia, da 17esimo a primo!

Il pilota del Leopard Racing risale dal 17esimo posto in griglia e beffa all'ultimo giro Fernandez, passato anche da Binder. Arenas è settimo, ma allunga.

Moto3, Aragon: Fernandez in pole, ma Vietti lo fa sudare

Lo spagnolo della KTM firma la sua quarta pole stagionale, ma Vietti arriva a pochi millesimi. Arenas completa la prima fila, Fenati in seconda.

Moto3, Aragon, Libere 3: Migno svetta e si prende la Q2

Nonostante le basse temperature, sono quattro i piloti entrati in Q2 stamani: si tratta di Migno, Alcoba, Antonelli ed Oncu. Dentro anche Vietti e Fenati con i tempi di ieri.

Aragon, nuovo programma: la MotoGP correrà alle 15

Visti le basse temperature è stato deciso di far slittare il programma alle 10 sia sabato che domenica, quindi la classe regina domenica scatterà alle 15.

Aragon: le FP3 scattano 30 minuti dopo causa freddo

Viste le basse temperature, la Direzione Gara ha deciso di posticipare di 30 minuti l'inizio delle FP3 di domani mattina. Invariati gli orari delle qualifiche.

Moto3, Aragon, Libere 2: Fernandez vola, Fenati secondo

Lo spagnolo della KTM ha fatto la differenza, staccando di quasi mezzo secondo il diretto inseguitore Fenati. In Q2 al momento anche Vietti ed Antonelli.

Arbolino, tampone negativo ma non gira. Pernat: "Che paradosso!"

Tony è stato costretto a saltare le Libere 1 di Moto3 per essere stato segnalato come possibile positivo. Eppure, i suoi tamponi più recenti, hanno rivelato la sua negatività al COVID. Ezpeleta e la FIM al lavoro per risolvere la spinosa questione.

Moto3, Aragon, Libere 1: nel gelo Binder precede Vietti

Con temperature invernali, il sudafricano piazza la zampata e precede Vietti. Terzo c'è McPhee. Giallo Arbolino, in quarantena per aver viaggiato con un positivo.

Il leader di Moto3 Arenas correrà in Moto2 con Aspar nel 2021

Arenas sarà il nuovo compagno di squadra di Aron Canet e correrà in sella a una Speed Up. Prenderà il posto di Hafizh Syahrin.

Vietti: “Vittoria inaspettata, ma dobbiamo continuare così”

Celestino Vietti vince la sua seconda gara della stagione a Le Mans e si rilancia nel mondiale. Attualmente è terzo a 16 punti da Albert Arenas, leader della classifica.

Moto3: Vietti e Arbolino, doppietta italiana a Le Mans

Seconda vittoria stagionale per il pilota dello Sky Racing Team VR46, che precede il connazionale e per entrambi si riapre il Mondiale. Arenas, terzo, torna leader.

Moto3, Le Mans: Masia si prende pole e record

Il pilota del Leopard beffa per pochi millesimi Arenas, mentre McPhee completa la prima fila. Ogura cade ed è 18esimo. Arbolino sesto e miglior italiano.

Moto3, Le Mans, Libere 3: Fernandez precede gli italiani

Lo spagnolo della KTM Ajo piazza una bella zampata e precede un poker composto da Vietti, Fenati, Migno e Arbolino. In Q2 anche Nepa.

Moto3, Le Mans, Libere 2: Salac di un soffio su Fenati

I tempi migliorano tantissimo nel finale, quando tutti passano sulle slick e il ceco della Rivacold Snipers precede di pochi millesimi Fenati. Terzo c'è McPhee.

Dupasquier rinnova con Prustel, Baltus va in Moto2 con NTS

Grande salto per il belga, che sale in Moto2 a soli 16 anni con la RW Racing. L'attuale compagno invece resta in Moto3 con Prustel: al suo fianco c'è Acosta.

Moto3, Le Mans, Libere 1: Migno vola sul bagnato

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 precede McPhee e Arenas sotto alla pioggia, in una FP1 costellata da tante cadute, fortunatamente senza conseguenze.

Migno resta in Moto3, ma passa allo Snipers Team nel 2021

Dopo sei stagioni sempre in sella ad una KTM, il pilota di Saludecio l'anno prossimo avrà la sua prima esperienza con una Honda gestita dalla famiglia Cecchini.

Ufficiale: KTM Ajo conferma Fernandez e ingaggia Masia

La squadra di Aki Ajo ha ufficializzato di aver confermato il talento emergente spagnolo e che ad affiancarlo nel 2021 arriverà il connazionale Jaume Masia.

La Moto3 avrà le centraline Dell'Orto fino al 2025

Dorna Sports ha rinnovato per altre cinque stagioni il contratto con l'azienda italiana, che fornirà ancora le centraline uniche della classe entrante.

Moto3, Barcellona: Binder batte Arbolino e Foggia, Arenas ko

Prima vittoria del sudafricano che la spunta nella lotta con i due piloti italiani all'ultimo giro. McPhee tira giù Arenas e Ogura diventa leader anche se chiude solo 11esimo.

Moto3: Leopard conferma Foggia e firma Artigas per il 2021

"The Rocket" proseguirà in Moto3 con la sua squadra il prossimo anno ed avrà al suo fianco l'esordiente spagnolo, già brillante nel 2019 a Valencia.

Moto3, Barcellona: strepitosa pole di Arbolino

Il pilota della Rivacold Snipers polverizza il record del tracciato catalano e rifila 0"6 a Fernandez. Arenas è quarto, Ogura eliminato in Q1.

Moto3, Barcellona, Libere 3: Arbolino e Fenati al top

Gli italiani brillano in una FP3 che regala la grande sorpresa di vedere relegati in Q1 i primi tre del Mondiale: Arenas, Ogura e McPhee.

Moto3, Barcellona, Libere 2: Masia tra tante cadute

Tempi alti e tante cadute nel turno pomeridiano: solo il pilota del Leopard Racing, Binder e Tatay si infilano in Q2 con la prestazione della FP2.

Moto3, Barcellona, Libere 1: Fernandez precede Fenati

Lo spagnolo della KTM Ajo è partito fortissimo anche a Barcellona, arrivano subito a 0"4 dal record, ma nella sua scia ci sono Fenati e Arbolino. Indietro Vietti e Ogura.

Moto3, Misano: Fenati ritrova la vittoria davanti a Vietti

Il pilota di Ascoli ritrova la vittoria dopo oltre un anno e regala il primo successo alla Husqvarna, approfittando della lotta tra Masia e Vietti all'ultimo giro. Celestino chiude secondo, mentre Ogura completa il podio e torna solo a -2 da Arenas.

Moto3, Misano 2: Fernandez in pole rovina la festa italiana

Lo spagnolo della KTM azzecca un grande ultimo giro e salta davanti ad Arbolino e Migno. In seconda fila Vietti e Fenati dietro al leader Arenas.

Moto3, Misano 2, Libere 3: Vietti polverizza il record

Il pilota dello Sky Racing Team VR46 arriva vicino a sfondare il muro dell'1'41" e precede Ogura e Fenati. In Q1 McPhee, Rodrigo e Arbolino.

Moto3, Misano 2, Libere 2: Masia da record davanti a Vietti

Il pilota del Leopard Racing segna il nuovo record di Misano e precede un Vietti a sua volta sotto all'1'32". Bene anche Suzuki e Migno, terzo e quarto.

Moto3, Misano 2, Libere 1: Fernandez parte forte, Foggia 3°

Lo spagnolo della KTM si rimette subito davanti e sfiora il record della pista. Il migliore degli italiani invece è Foggia, terzo dietro ad Alcoba.

Lo Sky Racing Team VR46 collabora con FASSI R.I.D.E.

Fassi lancia l’iniziativa FASSI R.I.D.E.: innovazione, istruzione e sport a sostegno dei giovani di Bergamo e della Val Seriana, in collaborazione con Sky Racing Team VR46 e Francesco “Pecco” Bagnaia, talento della MotoGP.

Ospite speciale al Ranch: c'è Scandola con la sua Hyundai

Dopo che a Misano i piloti dello Sky Racing Team VR46 hanno corso e vinto con i colori della sua Hyundai, il pilota veronese ha fatto visita al Ranch di Tavullia.