Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Xavi Vierge firma con Marc VDS per il Mondiale Moto2 del 2019

La squadra belga ha ingaggiato il 21enne di Barcellona convinta dei progressi da lui fatti in questi quattro anni nella categoria centrale del Motomondiale, affidando a lui ed Álex Márquez il compito di raggiungere il top per la prossima stagione.

Xavier Vierge e Marc van der Straten, Estrella Galicia Marc VDS

Foto di: Marc VDS

Xavi Vierge correrà il Mondiale Moto2 2019 con il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS grazie all'accordo raggiunto con la squadra di Marc Van Der Straten.

Il 21enne andrà quindi a fare coppia con Álex Márquez nel box della compagine belga, che lo ha ingaggiato convinta dei bei progressi fatti dal ragazzo di Barcellona dal 2015 ad oggi.

“Sono molto contento di questo nuovo progetto, da quando sono passato al Mondiale il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS è sempre stato un punto di riferimento e i suoi piloti hanno lottato per la vittoria in ogni weekend - ha dichiarato il catalano, che nel 2018 ha all'attivo una pole position e un podio raggiunti con la Kalex della Dynavolt Intact GP - Sono davvero grato di questa opportunità che la squadra e gli sponsor mi hanno dato. Con il nuovo motore introdotto per la Moto2 il prossimo anno bisognerà lavorare bene in ogni team perché è una novità per tutti. Con Álex Márquez ho un grande rapporto e penso che il nostro lavoro di squadra possa fare la differenza. Siamo pronti alla sfida".

Marc Van Der Straten ha aggiunto: “I progressi di Xavi Vierge nel suo breve tempo trascorso in Moto2 hanno mostrato il suo talento e la sua competitività, indicando che davanti a sè ha un grande futuro. Il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS ha sempre cercato di avere piloti per arrivare al top della Moto2, dunque siamo convinti che con Xavi ed Álex Márquez avremo una bella coppia per il prossimo anno".

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ritorno al passato per Sam Lowes: nel 2019 correrà ancora in Moto2 ma con il team Gresini
Articolo successivo Bagnaia: "Dobbiamo proseguire nel buon momento dopo i bei risultati a Brno e in Austria"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera