Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Test

Test Valencia, Giorno 1: Marquez precede Bagnaia e Marini

Miglior tempo per il fratellino d'arte della Marc VDS, che mette in fila i due italiani dello Sky Racing Team VR46. Sorprende Lecuona quarto con la KTM, mentre fa progressi Mir, ottavo. Fenati invece chiude 16esimo.

Alex Marquez, Marc VDS

Alex Marquez, Marc VDS

Gold and Goose / Motorsport Images

La prima giornata dei test di Valencia della classe Moto2 si è conclusa con il miglior tempo di Alex Marquez. In attesa di recarsi a Jerez, dove salira sulla Honda RC213V lasciata libera dall'infortunato Thomas Luthi, il pilota della Marc VDS ha fatto segnare una prestazione interessante oggi al Ricardo Tormo.

Lo spagnolo ha fermato il cronometro su un tempo di 1'35"088 con cui ha preceduto il tandem formato dai due piloti dello Sky Racing Team VR46, con Pecco Bagnaia secondo ad un paio di decimi e Luca Marini terzo a mezzo secondo.

A sorpresa, in quarta posizione si è issato Iker Lecuona, pilota che solitamente non frequenta queste zone nobili della classifica, ma sembra aver trovato un buon feeling con la KTM, con a completare la top 5 Lorenzo Baldassarri con la Kalex del Pons Racing.

Rispetto alla scorsa settimana a Jerez, sembra aver fatto un passo avanti Sam Lowes: l'ex pilota di MotoGP piano piano sta prendendo le misure alla KTM e si è piazzato sesto, a otto decimi dal leader. Praticamente identico il tempo di Danny Kent, per il quale vale lo stesso discorso con la Speed Up.

Bello anche lo step del campione del mondo della Moto3, Joan Mir: lo spagnolo si è issato fino all'ottavo posto, pagando circa nove decimi nei confronti del compagno di squadra. Il suo apprendistato in sella alla Kalex sembra rivelarsi quindi piuttosto rapido, mentre per ora fa più fatica Romano Fenati, 16esimo con quella della Marinelli Rivacold Snipers tra le 19 moto scese in pista per la classe di mezzo.

In nona posizione troviamo poi l'altro ex MotoGP Hector Barbera, tallonato dal primo dei piloti in sella alle Suter, ovvero Xavi Vierge. Positivo anche il 13esimo tempo dell'altro esordiente Bo Bendsneyder, saltato dalla Moto3 alla Mistral del Tech 3 Racing.

Proprio l'olandese è stato però anche uno dei piloti che sono finiti ruote all'aria in questa prima giornata, insieme al compagno di squadra Remy Gardner ed a Marcel Schrotter.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Forward Racing: a Jerez il via all’era Manzi-Granado!
Articolo successivo Test Valencia, Giorno 2: Bagnaia scende sotto alla pole del GP

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera