Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Test Spielberg, Moto2: Morbidelli ha provato 2 telai nuovi Kalex

Marquez si è concentrato sugli assetti. Anche Luthi ha provato novità Kalex. Tante prove per KTM, che cerca stabilità in frenata. Assente Baldassarri per infortunio.

Franco Morbidelli, Marc VDS

Franco Morbidelli, Marc VDS

Gold and Goose / Motorsport Images

Thomas Luthi, CarXpert Interwetten
Alex Marquez, Marc VDS
Miguel Oliveira, Red Bull KTM Ajo
Franco Morbidelli, Marc VDS
Franco Morbidelli, Marc VDS, partenza
Francesco Bagnaia, Sky Racing Team VR46

Nella giornata di ieri la Moto2 è immediatamente rientrata in pista - sempre sul tracciato austriaco del Red Bull Ring - per disputare una giornata di test in vista del Gran Premio di Gran Bretagna, che si svolgerà tra due settimane sulla pista di Silverstone.

I piloti hanno trovato un clima ideale su cui provare tante novità. Per prima cosa sono state oggetto di numerose prove le nuove gomme Dunlop, dotate di una struttura differente da quella attualmente in uso nella categoria di mezzo del Motomondiale.

Nonostante la leadership consolidata proprio grazie alla settima vittoria in 11 gare disputate, Franco Morbidelli - coadiuvato dal compagno di squadra Alex Marquez - ha lavorato sulla valutazione di 2 nuovi telai proposti dalla Kalex, ma non solo. L'italo-brasiliano ha anche avuto l'occasione di provare delle nuove sospensioni Ohlins.

Alex Marquez, invece, si è concentrato prevalentemente sul lavoro dedicato alla messa a punto di sospensioni e assetti per i prossimi fine settimana. Stesso lavoro svolto anche in casa Italtrans. Il team italiano ha schierato Mattia Pasini e Andrea Locatelli, facendo provare loro novità per il prossimo fine settimana di gara a Silverstone.

Il primo degli inseguitori di Franco Morbidelli nella classifica mondiale, ossia lo svizzero Thomas Luthi, ha provato le nuove Dunlop, ma ha anche provato nuove componenti messe a disposizione dalla Kalex. Attenzione anche sulle nuove pastiglie dei freni realizzate da Brembo, già utilizzate in Austria.

Tanto lavoro anche per la KTM. Il team Ajo ha provato alcune nuove soluzioni che dovrebbero conferire alla moto ceca più stabilità in frenata. Queste prove sono state effettuate in seguito ai problemi denotati in gara domenica scorsa dal bravo Miguel Oliveira, caduto nel corso della gara mentre si trovava in lotta per il podio.

Da segnalare infine l'assenza di Lorenzo Baldassarri, vittima di un incidente nelle prime fasi di gara della Moto2. Al suo posto il team Forward Racing ha fatto provare il giovane tedesco Lukas Tulovic, attualmente impegnato nel CEV. Regolarmente presente, invece, Luca Marini.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Forward Racing: pochi metri e tanta sfortuna in Austria
Articolo successivo Moto 2: Aegerter torna in top ten, Raffin migliora e pensa positivo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera